Vigilia movimentata in casa Avellino, in vista della sfida alla Ternana, in programma allo stadio "Libero Liberati" dalle ore 15. Nella giornata di ieri, infatti, un gruppetto di tifosi umbri avrebbe messo nel mirino l'attaccante biancoverde Ardemagni, rivale in passato ai tempi del Perugia. L'allarme sarebbe però rientrato prontamente.

L'Avellino si prepara così ad affrontare un ciclo di partite ravvicinate, fondamentali in ottica futura. Tour de force che partirà proprio con la partita di Terni di questo pomeriggio. I biancoverdi sono reduci dal pareggio con il Novara, che ha interrotto la striscia di risultati negativi inaugurata con il Perugia e proseguita a La Spezia. Partita che si preannuncia importante in ottica salvezza, tra due compagini in lotta per non retrocedere. L'Avellino potrà però contare su una nutrita rappresentanza di tifosi ospiti, saranno infatti 798 quelli presenti all'interno dell'impianto umbro.

Novellino ha convocato per l'occasione venti calciatori, ma dovrà rinunciare a Radunovic, impegnato con la Nazionale serba Under 21 e agli infortunati Asmah, Gavazzi, Moretti e Soumarè. Rientrati regolarmente Lasik, squalificato una settimana fa e Paghera, alle prese con alcuni problemi fisici.

Tra i pali ci sarà così la prima in biancoverde di Lezzerini, che andrà a sostituire Radunovic. Nel 4-4-2 di Novellino ci sarà l'esclusione di Jidayi al centro della difesa, che sarà risparmiato in vista dei prossimi impegni ravvicinate. Al fianco del confermato Djimsiti ci sarà così Migliorini, con Gonzalez e Laverone sulle corsie laterali. A centrocampo, considerata l'assenza di Moretti, davanti alla difesa agiranno Paghera e D'Angelo, con Lasik a destra e Verde a sinistra. In avanti, infine, potrebbe rimanere tutto invariato rispetto all'ultima sfida con il Novara. Certa la presenza di Ardemagni, al suo fianco dovrebbe esserci Castaldo.

Da non escludere però un cambio di modulo, con il passaggio al 4-2-3-1 già provato in settimana. In questo caso le maggiori novità si presenteranno in avanti con Lasik, Verde e Bidaoui che agirebbero alle spalle del solito Ardemagni.

In casa Ternana, invece, Liverani dovrà rinunciare a Valjient impegnato in nazionale, allo squalificato Germoni e agli infortunati Masi, Di Gennaro, Di Livio, Dugandzic e Acquafresca. In difesa, nel 4-3-1-2 di Liverani se la giocano Diakitè e Contini, in ballottaggio per una maglia da titolare. A sinistra ci sarà invece Rossi. Nel ruolo di playmaker tornerà Ledesma, mentre in avanti Falletti agirà da trequartista alle spalle di Avenatti e Pettinari.

Probabili formazioni

Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakitè, Meccariello, Rossi A.; Defendi, Ledesma, Di Noia; Falletti; Avenatti, Pettinari. All.: Liverani.

Avellino (4-4-2): Lezzerini, Gonzalez, Migliorini, Djimsiti, Laverone; Lasik, Paghera, D'Angelo, Verde; Castaldo, Ardemagni. All.: Novellino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print