Soddisfatto il tecnico dell'Avellino Attilio Tesser, al termine del trofeo "Gugliemo Maio", giocato contro il Lanciano: "E' stato un test interessante per entrambe le formazioni. Sto provando un pò tutti, per permettere all'intero gruppo di entrare all'interno del nostro sistema di gioco. Da mercoledì ad oggi ho modificato più di mezza formazione, sostituendo sei calciatori. Questo tipo di partite sono utili per capire a che punto siamo arrivati. Siamo in netta crescita. Dobbiamo continuare su questa strada, c'è ancora da lavorare tanto. Sto provando ad attuare un gioco palla a terra. I tifosi amano quando una squadra gioca bene. Il nostro obiettivo sarà proprio quello di costruire gioco".

Buone le trame di gioco intraviste, come in occasione dei due goal segnati: "Sulla rete di Castaldo, Schiavon si è allargato crossando anche bene. Sono stati bravi a leggere la situazione. I calciatori devono sapere cosa fare in ogni occasione con la palla tra i piedi. Il secondo è nato da una verticalizzazione di Zito, seguita da una belle giocata di Insigne. Trotta è stato poi bravo a segnare".

E sulla rete subita: "Bravo il Lanciano, che ha sviluppato una buona azione. Lanini ha sorpreso i difensori. I ragazzi si sono comunque mossi bene. Dobbiamo migliorare sulle situazioni di palle inattive. La difesa ha subito una grande rivoluzione, ma sto ricevendo già segnali positivi".

Sull'ultimo acquisto, Jidayi: "La società ha seguito la trattativa. E' un interno che può giocare anche davanti alla difesa. Vedremo se intervenire sul mercato per rendere ancora più competitivo il centrocampo".

Trotta espulso, così Tesser: "Ha fatto una sciocchezza che si poteva evitare. Comunque nulla di grave".

Sezione: Copertina / Data: Dom 02 agosto 2015 alle 23:54
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print