Chiudere il 2015 alla grande. È questo l'obiettivo dell'Avellino che domani che domani sarà impegnato a Cesena. Lo sa bene Attilio Tesser che, durante la classica conferenza stampa di presentazione di questa mattina, ha dichiarato: "Domani giochiamo contro una delle migliori squadre del campionato. Il Cesena ha un organico da categoria superiore. La mia squadra dovrà quindi essere molto concentrata. Voglio che giochi una partita intensa come le ultime quattro. Il filotto di vittorie non deve farci fermare, commetteremmo un grave errore". 

Che tipo di squadra è il Cesena?

"È una squadra molto importante. Ciò che però farà la differenza, come dico sempre, è ciò che faremo noi. Bisogna dare il massimo essendo compatti. Dobbiamo sfruttare al massimo le nostre qualità". 

La squadra come arriva alla partita?

"La rosa si è un po' ristretta, soprattutto con i terzini. Sono infatti ai box Nica, Visconti e anche Nitriansky oltre a D'Angelo e D'Attilio a centrocampo. Speravo di recuperare qualcun altro, ma abbiamo potuto poco. In questa situazione di emergenza dovremo essere ancora più squadra". 

Da difensore sta facendo benissimo, dove giocherà Jidayi?

"Dove può essere maggiormente utile. Ho recuperato Ligi, Rea. Biraschi. Quest'ultimo ci sarà sicuramente nonostante sia tornato da pochissimo".

Quali sono invece le condizioni di Mokulu?

"Solo stamane si è allenato in maniera regolare. Martedì non era al massimo. Valuterò meglio in queste prossime ore". 

Un commento su queste quattro vittorie consecutive? 

"Cerco di rimanere sempre equilibrato. Non mi esalto nei momenti positivi, come non mi deprimo in quelli negativi. Rimango tranquillo perché chi da il massimo nel proprio lavoro non ha rammarichi". 

La pausa porterà qualche beneficio?

"Ci permetterà di recuperare la forma fisica, anche se per certi versi fermarsi adesso è un peccato". 

Sezione: Copertina / Data: Sab 26 dicembre 2015 alle 11:32
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print