Anche in conferenza stampa Attilio Tesser si mostra deluso per il pari: "Potevamo vincerla, peccato, ma venivamo da due sconfitte consecutive, non era facile giocare in maniera sciolta e nonostante ciò siamo stati bravi a riprenderla e pareggiarla. Peccato per l'errore dal dischetto di Castaldo ma nel calcio succede, l'importante è che non si è abbattuto e ha trovato l'assist decisivo per Insigne. Abbiamo comunque sfruttato la superiorità numerica e creato qualche buona occasione, poi anche Micai è stato bravo. Dopo il gol del Bari abbiamo avuto un po' di paura e ci siamo bloccati, nella prima mezz'ora abbiamo avuto qualche difficoltà ma poi ci siamo sciolti e abbiamo giocato bene. Nella ripresa è stato un monologo biancoverde. Potevamo vincere come potevamo perdere, quindi direi pari giusto. Ho rivisto un Avellino tonico e ritrovato. Una partita che fa bene al calcio.

Classifica? Il primo obiettivo è sempre la salvezza, voglio arrivare quanto prima a quota 50 per cui un'eventuale vittoria oggi sarebbe stata utile per arrivare alla salvezza, non ai playoff. A quelli penseremo eventualmente dopo. Ad ogni modo affrontavamo una grande squadra, una delle migliori insieme al Cagliari secondo me, per cui questo pareggio dopo due sconfitte ci dà morale per andare avanti".

Sulle scelte: "Pisano si è fatto male in allenamento e ho optato per Nica che ha fatto bene. Anche Rea lo avevo visto bene in allenamento. Ho tolto poi Tavano perché mi serviva un attaccante di maggior peso come Mokulu".

Sezione: Copertina / Data: Sab 13 febbraio 2016 alle 18:00
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print