L’equilibrio di Avellino-Perugia potrebbe essere rotto da una giocata personale. Sabato al Partenio-Lombardi arriverà una squadra particolarmente abile nella fase difensiva. In casa Avellino il tecnico Tesser valuta le possibili mosse da presentare per la delicata sfida agli umbri. L'Avellino avrà l'obiettivo di conquistare il tre punti, per provare a riprendere il cammino interrotto per l'ennesima volta in trasferta. Forse, passerà proprio dal Perugia il percorso che conduce alla riscossa.

L'emergenza al centro della difesa potrebbe essere tamponata dal provvidenziale recupero di Rea, confermando in parte la linea a quattro già vista all'Adriatico. A centrocampo D'Angelo e Zito stanno scalando posizioni nelle gerarchie del tecnico biancoverde, intenzionato a concedere una giornata di riposo ad uno tra Arini e Jidayi, apparsi in leggera difficoltà contro il centrocampo di qualità imposto dal Pescara.

La novità rispetto al recente passato potrebbe però essere rappresentata dalla presenza di Insigne sulla trequarti, al posto di Bastien. Il folletto belga ha offerto buone prestazioni, ma la presenza di Insigne potrebbe regalare maggiore imprevediilità all'Avellino in fase offensiva. Tecnica, velocità e fiuto del gol. Il suo ruolo potrebbe risultare fondamentale per le sorti della partita. Il suo posizionarsi tra le linee, potrebbe creare dei problemi ai ragazzi di Bisoli nel leggere gli spazi in campo. Le doti del trequartista di proprietà del Napoli potranno inoltre azionare la coppia d'attacco formata da Mokulu e Trotta, con un occhio particolare alla fase difensiva, vero tallone d'Achille dell'Avellino di Tesser.

Sezione: Copertina / Data: Mer 25 novembre 2015 alle 17:10
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print