La prima amichevole (clicca qui per rivivere l'intero live) del nuovo Avellino di Domenico Toscano si è conclusa con un netto 9-1 a favore dei lupi. Al termine del match il tecnico biancoverde ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al "Castagneto" dI Sturno.

Ecco le parole di Mimmo Toscano: "Oggi abbiamo disputato un buona partita, pensavo, a dir la verità che avremmo fatto peggio. I ragazzi hanno lavorato tanto durante la settimane. Si stanno allenando bene. C'è tanta qualità in questa squadra: osservo tutti con molta attenzione. Dobbiamo lavorare soprattutto a livello mentale e creare un gruppo solido e unito. E' presto per fare valutazioni, aspettiamo almeno una decina di giorni. Oggi è difficile mettere a disposizione della squadra la qualità che però è tanta in rosa. Il mercato? Valuterò la rosa che ho a disposizione fino al 7 agosto (primo impegno ufficiale dell'Avellino) e nel caso siamo pronti a sfruttare le opportunità che il mercato offrirà.

Avrei preferito qualche gol in più perchè siamo arrivati molto in zona gol e gli attaccanti sono più appagati quando la mettono dentro. C'è ancora da lavorare tanto sotto il punto di vista del sacrificio, della lucidità. Il modulo? Con gli attaccanti che abbiamo sarebbe perfetto il 3-5-2. Ma è presto, devo capire il materiale a disposizione per cucire il vestito giusto. Diallo sta lavorando bene, ha fisicità e personalità, può ricoprire diversi ruoli, lo valutiamo. Sta dando impressione che ha voglia di farsi notare perchè sta lavorando bene".

Sezione: Copertina / Data: Sab 23 luglio 2016 alle 20:39 / Fonte: Dall'inviato al "Castagneto" Orlando Aita
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print