L'Avellino chiude ufficialmente il suo precampionato battendo (1-0), in amichevole, il Cosenza di mister Giorgio Roselli. Un gran gol di Niccolò Belloni, al minuto 30 del secondo tempo, regala la vittoria ai biancoverdi.

Il tecnico dei lupi, Mimmo Toscano, a fine partita, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al "Partenio-Lombardi". 

Ecco le parole del mister riprese da tuttoavellino.it: "Abbiamo avuto, anche oggi, parecchie difficoltà. Ma alla fine con la grinta giusta e la voglia di fare risultato abbiamo portato a casa una vittoria importante, soprattutto per il morale. Siamo un gruppo giovane e molto diverso, anche culturalmente. Un piccolo riscatto a livello mentale, rispetto alle altre amichevoli, oggi si è visto. Alla squadra però manca ancora qualcosa. La società lo sa e sta lavorando per cercare di portare ad Avellino il calciatore giusto. Per crescere abbiamo bisogno di unità, anche da parte dell'ambiente esterno".

Mimmo Toscano poi conclude parlando del modulo e dell'inizio di stagione: "Stiamo cercando di trovare il miglior modulo - al momento è il 3-5-2 - che più si sposa con le caratteristiche dei miei calciatori. Sono molto fiducioso per l'inizio del campionato. Siamo sulla strada giusta".

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 agosto 2016 alle 19:30
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print