La costruzione del nuovo Avellino ruota intorno alla linea verde e a un progetto su base triennale. L’Avellino che sta nascendo parlerà il linguaggio dei giovani: promesse da valorizzare, pescate nei migliori vivai della Serie A, con occhio particolare per i campionati di Lega Pro e Serie D fucine di talenti da tenere in assoluta considerazione. La società biancoverde ha già messo sotto contratto il belga Stephane Omeonga, la cui firma è in calce a un contratto quadriennale e il guineense Idrissa Camarà, che ha firmato un triennale con opzione per altri due anni. Ai due potrebbero presto aggiungersi Emil Audero e Mattia Vitale, entrambi classe ’97 rispettivamente portiere e centrocampista di proprietà della Juventus.

Le attenzioni degli operatori di mercato biancoverdi e dell’allenatore in pectore Mimmo Toscano sono attualmente rivolti al campionato Primavera che ha aperto i battenti sulla fase finale della stagione organizzata, su delibera dell’Assemblea della Lega di Serie A, dal Sassuolo e che si svolgerà interamente in Emilia Romagna. Allo stadio Alberto Braglia di Modena, ieri sera, si è disputata la prima gara dei Quarti di Finale che ha visto prevalere l’Inter sul Palermo ai calci di rigore, al termine di una sfida rocambolesca.

Sugli spalti era presente Mimmo Toscano (con lui il direttore sportivo Enzo De Vito). Tanti i prospetti interessanti in campo, a partire dagli attaccanti Rej Manaj dell’Inter (autore di una doppietta contro i siciliani) e Antonino La Gumina del Palermo, quattro presenze in prima squadra e capocannoniere dell’ultimo Torneo di Viareggio. Da tenere d’occhio anche i neroazzurri Fabio Della Giovanna (difensore) e Pedro Delgado (centrocampista di fascia destra) e il rosanero Giuseppe Pezzella, esterno mancino di centrocampo nel 3-5-2 che ha già all’attivo nove gettoni in Serie A.

La Juventus metterà in bella mostra il già citato Audero, padre indonesiano e mamma italiana, ma anche il jolly di centrocampo Francesco Cassata, già nel mirino dell’Avellino. La Roma risponderà con altri due talenti finiti sul taccuino dei biancoverdi: Riccardo Marchizza (difensore) ed Emanuele Ndoj (centrocampista centrale). Da non sottovalutare affatto anche le presenze di Empoli e Atalanta, due tra le società italiane che puntano maggiormente sui vivai.

Sezione: Copertina / Data: Sab 28 maggio 2016 alle 10:43
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print