Carpi-Avellino è la partita in cui i biancoverdi vanno ancora a caccia della prima vittoria esterna contro una formazione che invece va alla ricerca del riscatto dopo un solo punto in due partite conquistato. Ha parlato Domenico Toscano in sala stampa presentando la sfida del Cabassi.

L'Avellino per uscire dal baratro potrebbe accontentarsi del minimo indispensabile?

"La prestazione è la cosa più importante contro una squadra forte. Sono contento della condizione degli attaccanti. Volevo vedere la squadra al top e questo fattore ci può accompagnare positivamente a Carpi. Mi aspetto una buona prestazione".

Ci saranno delle assenze importanti, tra cui D'Angelo. Proporrà la difesa a quattro e tornerà Diallo?

"Nelle difficoltà questa squadra tira fuori sempre il meglio e sono convinto che sarà così a Carpi. Assenze? Abbiamo provato alcune cose e sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni".

Sarà un Avellino offensivo in trasferta? E' questo ciò che deve cambiare fuori casa?

"Le prestazioni e un pizzico di fortuna in più devono risollevarci fuori casa. Il lavoro paga e i risultati arriveranno".

Avellino a dodici punti, classifica giusta? Castaldo sottotono in questo avvio di stagione?

"Forse meritavamo qualche punto in più, però nel calcio così come nella vita ciò che ti verrà tolto ti verrà ridato. Castaldo? Domenica non ha giocato benissimo, ma si rifarà".

Migliorini è pronto per giocare titolare?

"Sì a mio avviso. E aggiungo che Diallo potrebbe giocare da terzino".

In settimana c'è stata una sorta di tregua, si è parlato poco di Toscano: potrà influire?

"Le critiche se costruttive fanno bene. Ma un clima di tensione non fa bene a nessuno, società, squadra e tifosi. Se tutti siamo uniti verso un solo obiettivo i risultati possono arrivare. Il sostegno è fondamentale. A fine anno si tirano le somme".

Lasik non rende al massimo, potrebbe essere sostituito?

"Non mi piace parlare dei singoli. Quando si perde si perde tutti insieme così come quando si vince. Oggi non si è allenato per influenza. Omeonga sta bene e può ricoprire quel ruolo".

Critiche costruttive, quale ha accettato con maggiore serenità?

"Quando sono venuti i tifosi a parlare con noi facendo capire ai ragazzi in che piazza stessero giocando. Dobbiamo fare meglio, le chiacchiere ora stanno a zero".

Il 4-4-2 potrebbe essere una soluzione? Cosa risponde a chi accusa di aver fatto un mercato prima per il 3-4-3 e poi per il 3-5-2?

"Due mercati? Bidaoui non era al top, Verde non dava le garanzie giuste. Castaldo e Mokulu non stavano bene. Non credo che si siano fatti due mercati. Sul modulo dico che forse potremmo scendere in campo di due punte perchè la condizione dei bomber sta crescendo".

Ultima spiaggia da settimane. Può condizionare le sue scelte e l'atteggiamento della squadra?

"Una squadra matura non gioca per l'allenatore, ma solo per portare punti a casa. Gli allenatori sono sempre in discussione".

 

 

Sezione: Copertina / Data: Ven 11 novembre 2016 alle 17:49
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print