Prima conferenza stampa alla vigilia di un match di campionato per Domenico Toscano, da allenatore dell'Avellino. Alle 12 il tecnico calabrese presenterà la sfida con il Brescia in programma domani alle 20.30, al Partenio-Lombardi. Rivivi il live su TuttoAvellino.

Si inizia contro il Brescia, alla prima è difficile fare previsioni. Che Avellino ha preparato?

Innanzitutto c'è grande curiosità nel vedere all'opera questo Avellino. Ho tanta fiducia nei miei ragazzi. Non pensiamo all'avversario, ma solo al primo impegno di un cammino insidioso. Giocheremo davanti al nostro pubblico e il mio augurio è quello di vedere un Avellino positivo. Ho ancora un allenamento per decidere gli interpreti che scenderanno in campo dal primo minuto, ma ho già le idee chiare.

Alcune situazioni extra-calcistiche hanno minato l'ambiente. Nello spogliatoio c'è buonumore?

Siamo abbastanza sereni e concentrati sulla partita di domani. Non dobbiamo farci prendere dall'ansia che potrà giocarci un brutto colpo. Ho piena fiducia nei miei ragazzi, ho visto un gruppo che è cresciuto negli ultimi giorni dal punto di vista della concentrazione e dell'atletismo. L'ambiente che c'è intorno a noi non mi preoccupa. Domani finirà la "luna di miele" e voglio vedere l'atteggiamento giusto di inizio campionato.

La situazione degli acciaccati e di Lasik?

Gavazzi non è disponibile, Jidayi e Paghera hanno dato la loro disponibilità. Lasik ha giocato sempre finora, ha fatto quattro partite di campionato e sarà a disposizione. Diallo? Avrà la sua possibilità...

Con quale modulo si aspetta di vedere il Brescia? Probabile il 4-3-1-2

Ho letto che cambierà modulo, ma a prescindere dal nostro avversario sarà importante il nostro atteggiamento. La tenacia nel conquistare il risultato viene prima di tutto.

Le dà più pensieri la difesa o l'attacco?

Io mi concentro sulla squadra. Ricordiamo le difficoltà che abbiamo avuto nel corso del pre-campionato ma come dicevo prima ho visto una squadra in crescita.

Come si trova la squadra a giocare sul sintetico?

Abbiamo avuto pochi giorni per poterci allenare su questa superficie e i primi giorni il campo non era ancora assestato bene. Dobbiamo farlo nostra, deve essere la nostra arma.

Sezione: Copertina / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 09:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print