C'è attesa in casa Avellino per la firma di Domenico Toscano, che sarà il futuro allenatore dei biancoverdi. Il tecnico, intervistato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha mostrato di avere già delle idee piuttosto chiare in vista dell'inizio della propria avventura in Irpinia. Toscano ha inizialmente confermato l'accordo con la società del patron Taccone: "Siamo quasi in dirittura d'arrivo. Non mi sbilancio, in attesa dell'ufficialità, ma credo che siamo davvero a buon punto".

Toscano illustra poi il proprio modo di lavorare: "Sono abituato a lavorare ventiquattro ore al giorno, cercando di sbagliare il meno possibile. Tutti possono sbagliare, ma dobbiamo essere bravi a commettere meno errori degli altri. Per questo sto iniziando a girare, provando a capire da dove partire per il futuro".

Il presidente Taccone ha intenzione di aprire un ciclo con l'allenatore ex Ternana: "E' stato fatto un discorso logico ed importante. Se l'allenatore è al centro del progetto tecnico ci deve essere la fiducia nel lavoro altrui. Il presidente ha detto delle cose esatte, avendo intenzione di costruire qualcosa di importante nel tempo. Questo non è limitativo. Del resto il calcio è orientato in tale direzione. Dove non ci sono grandi potenzialità di investimento, bisogna avere delle idee chiare sulla scelta degli uomini. Il calciatore si può anche sbagliare, ma l'uomo no. Andremo alla ricerca di gente che ha le stesse nostre motivazioni e con tanta voglia di lavorare. I giovani danno garanzie sotto l'aspetto del lavoro e della freschezza, mentre i più maturi hanno esperienza e conoscenza della categoria".

 

Sezione: Copertina / Data: Lun 30 maggio 2016 alle 16:15
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print