Scontro diretto in vista da non fallire per l'Avellino, nel percorso che dovrà portare i biancoverdi alla conquista della salvezza. Nel miglior momento della stagione sotto il profilo dei risultati ottenuti e del gioco espresso, gli uomini di Novellino saranno di scena questa sera al "Provinciale" di Trapani, contro i padroni di casa granata. Archiviato il pareggio casalingo con l'Entella, questa settimana porterà l'Avellino a giocare due match nel giro di pochi giorni. Fanalino di coda e capolista, saranno i siciliani prima ed il Verona poi, i prossimi avversari degli irpini, che vorranno allungare la striscia di risultati positivi inaugurata contro la Salernitana lo scorso 24 dicembre.

Partiti per la Sicilia nel pomeriggio di ieri con un volo charter privato, pochi minuti fa è terminata la seduta di rifinitura che anticipa il match. Venti i calciatori convocati da Novellino, assenti Asmah, Castaldo, Gavazzi, Iuliano e Migliorini. Squadra che dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-4-2, scortata da circa cinquanta tifosi di fede biancoverde.

Tra i pali prenderà posto Radunovic, che potrebbe spuntarla nuovamente nel ballottaggio con Lezzerini. In difesa al centro ci saranno Djimsiti e Jidayi. In odore di riconferma anche Gonzalez a destra, mentre qualche dubbio riguarda la corsia mancina, con Laverone che potrebbe dirottare a centrocampo lasciando spazio a Perrotta. Decisione quest'ultima presa in considerazione da Novellino, ma che porterebbe all'utilizzo di tutti i centrali di ruolo e all'automatica mancanza di alternative in panchina.

A centrocampo rientrerà D'Angelo dalla squalifica e giocherà al fianco di Paghera. Moretti dovrebbe invece partire dalla panchina e resta in attesa di trovare la miglior condizione fisica, dopo aver pareggiato i conti contro l'Entella con un gran tiro dalla distanza. A destra si va verso la conferma di Lasik, che resta comunque in ballottaggio con Laverone, in caso di possibile avanzamento dell'ex Salernitana sulla linea dei centrocampisti. Sulla corsia opposta ci sarà Belloni.

Conferme in avanti, con la collaudata coppia composta da Verde ed Ardemagni, che avranno il compito di scalfire le certezze che stanno accompagnando il Trapani in questo ultimo periodo. Assente Castaldo per problemi fisici, panchina per Bidaoui e Camarà.

In casa Trapani, invece, Calori schiererà i suoi uomini con il 4-3-1-2. Panchina per l'ex Visconti, vista la presenza dal primo minuto di Rizzato sulla fascia sinistra, obiettivo di mercato dei lupi nell'ultima sessione invernale di calciomercato. In cabina di regia ci sarà Rossi. Esclusione in vista per Citro in avanti. Nizzetto dovrebbe agire alle spalle di Coronado e Manconi.

Probabili formazioni

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Kresic, Rizzato; Maracchi, Rossi, Barillà; Nizzetto; Coronado, Manconi. All.: Calori.

Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Lasik, D'Angelo, Paghera, Belloni; Verde, Ardemagni. All.: Novellino.

Sezione: Copertina / Data: Lun 06 febbraio 2017 alle 12:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print