Ora è ufficiale. Come anticipato ieri sera in anteprima, Alessandro Ligi è un calciatore biancoverde. Ecco il comunicato della società.

"L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato il difensore Alessandro Ligi  in prestito dal Bari con diritto di riscatto e controriscatto. Il calciatore, classe ’89, ha in passato vestito le maglie di San Marino, Triestina, Crotone, Bari e Virtus Entella.
 
LA SCHEDA
Alessandro Ligi è nato a Sassocorvaro (PU) il 7 novembre 1989. Muove i primi passi da calciatore in una squadra del suo paese, il Real Altofoglia, girovagando poi nelle giovanili di Cesena, Vis Pesaro, San Marino, Bellaria e Triestina. Esordisce in serie C1 col San Marino nella stagione 2006-2007, collezionando una presenza. L'anno seguente passa al Bellaria, 2 presenze in serie C2. Nella stagione 2008/2009 entra a far parte della rosa della Triestina, ma in serie B non esordisce, venendo impiegato nella Primavera. Torna al San Marino e in due campionati in Seconda Divisione racimola 54 presenze e una rete, la prima in un campionato professionistico. Nell'estate 2011 viene ingaggiato dal Crotone, disputando in serie B una partita. L'anno seguente è impiegato 21 volte in campionato. Nell'estate 2013 viene ceduto in compartecipazione al Parma, ma continua l’esperienza a a Crotone, realizzando nel corso dell’annata anche il primo gol in cadetteria. Il 28 luglio 2014 viene ceduto a titolo definitivo al Bari (14 presenze). Lo scorso 22 gennaio passa in prestito alla Virtus Entella, esordendo nella sconfitta esterna (0-3) a Brescia e collezionando 20 presenze da titolare (play out inclusi), senza riuscire ad evitare la retrocessione del club ligure maturata dopo lo spareggio contro il Modena".
 

Sezione: Copertina / Data: Lun 06 luglio 2015 alle 17:38
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print