Ultima giornata di regular-season, poi nel week-end partiranno i tanto attesi play-off scudetto. La Sidigas Avellino in serata (ore 20.30) sfiderà al "Taliercio" l'Umana Reyer Venezia, che punta a confermare quel quinto posto che al momento occupa e divide con Pistoia, Trento e Sassari. A soli due punti c'è Varese che proverà, in quest'ultima giornata, a conquistarsi un posto negli ambiti play-off. L'Avellino dalla sua parte, già sicura di disputare gli spareggi scudetto, cercherà di chiudere in bellezza un campionato eccellente e con un occhio guarderà con attenzione la partita tra Reggio Emilia e Bologna, perchè in caso di sconfitta dei padroni di casa e con la contemporanea vittoria degli irpini, la squadra di coach Sacripanti chiuderebbe questa regular-season al secondo posto.

Il bilancio al "Taliercio" tra Umana Reyer Venezia e Sidigas Avellino è equilibrato: in quattro occasioni in cui le due squadre si sono incontrate sul parquet del palasport veneto, per ben due volte hanno vinto gli irpini e per altre due volte si sono imposti i padroni di casa. A livello tecnico stasera si sfideranno le due squadre leader nella classifica assist: 18.8 la media della Sidigas, 16,9 quella dell' Umana.

La Sidigas di certo non resterà a guardare, anzi si giocherà la sua partita, in attesa di scoprire il risultato di Reggio Emilia che potrebbe regalare ancora una volta l'ennesima soddisfazione di questa stagione. Soltanto alla fine dei quaranta minuti si penserà ai play-off, che come già vi abbiamo partiranno nel week-end.

 

Sezione: Copertina / Data: Mer 04 maggio 2016 alle 09:31
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print