L'Avellino non riesce a vincere sul campo del Varese. Al "Franco Ossola" termina 1-1. Eppure i Lupi nel primo tempo erano anche riusciti ad andare in vantaggio con Trotta. I ragazzi di Rastelli, dopo un primo tempo abbastanza fiacco nonostante il vantaggio, non riescono a gestire la ripresa. Dopo quindici minuti giocati senza concedere quasi nulla ed un possibile calcio di rigore non assegnato ai danni di Pisacane, Falcone ha trovato il pareggio dopo che Gomis aveva salvato due volte i Lupi. Subìre il pareggio non ha però svegliato l'Avellino che durante gli ultimi minuti non è riuscito quasi mai a rendersi pericolosi. Castaldo e compagni sono quindi stati protagonisti di una prestazione non esaltante e il pareggio è stato il risultato più giusto.

RIVIVI IL LIVE

49' Dopo un altro minuto di recupero termina il match!

48' Punizione dal limite per il Varese. Sono praticamente finite le speranze di trovare il gol della vittoria per l'Avellino.

46' Bella penetrazione di Sbaffo che viene murato da un difensore in scivolato. L'azione prosegue e anche la conclusione di Castaldo viene in qualche modo murata.

45' L'Avellino prova l'assalto finale, ma le energie sembrano poche. Intanto vengono assegnati tre minuti di recupero.

42' Traversa colpita da Sbaffo, ma l'azione viene fermata per fuorigioco. Intanto nel Varese esce Cristiano ed entra Capezzi.

34' Corner per il Varese, Gomis fa sua la sfera.

32' Ammonito Fabbro.

32' Infortunio per Regoli. Al suo posto Rastelli inserisce Bittante.

27' Zecchin calcia direttamente in porta la punizione ma trova la risposta di Gomis.

26' Regoli trattiene De Vito e viene ammonito.

20' GOL DEL VARESE. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Falcone in qualche modo riesce a trovare il pareggio appena entrato.

19' Ancora Forte e ancora grandissima risposta di Gomis che devia in corner.

18' Pisacane trattenuto vistosamente in piena area, ma l'arbitro non fischia nulla. Il Varese parte così in contropiede con Forte che solo davanti a Gomis viene ipntotizzato.

17' Corner per l'Avellino.

9' Infortunio per Simic. Al suo posto l'ex biancoverde De Vito.

6' Calcio d'angolo per il Varese. Gomis in uscita fa sua la sfera con estrema autorità.

5' Avellino vicino al raddoppio. D'Angelo serve in area Castaldo che da ottima posizione prova il destro, ma trova un ottimo Perucchini che respinge.

2' Corner per l'Avellino con Ely che di testa manda a lato.

1' Inizia il secondo tempo con D'Angelo al posto di Soumarè.

---------------------------------------------------------------

Si conclude 1-0 per l'Avellino primo tempo del "Franco Ossola". La gara ha visto il Varese giocare leggermente meglio dei Lupi che hanno anche rischiato in due occasioni di subìre lo svantaggio. Al trentaduesimo minuto, però, Trotta con una gran girata ha portato in avanti i Lupi.

48' Sul ribaltamento di fronte anche l'Avellino conquista un calcio d'angolo, ma non c'è tempo per batterlo. Squadre a riposo.

47' Corner per il Varese.

45' Assegnati tre minuti di recupero.

45' Trotta dai venticinque metri calcia al volo di sinistro, ma Perucchini in due tempi blocca.

42' Miracoli di testa colpisce il palo e sfiora il raddoppio. Il sig. Molfetta aveva però fermato tutto per un fallo ai danni di Ely.

38' Bel break sulla trequarti di Koné che ruba palla a Simic che lo stende. L'azione prosegue con la sfera che però termina sul fondo. Simic viene anche ammonito.

36' Brivido per l'Avellino. Osuji scodella per Cristiano che da posizione molto defilata si coordina splendidamente e fa esplodere un sinistro al volo che sfiora il palo e si spegne sul fondo.

34' Problemi fisici per Vergara. Al suo posto Rastelli inserisce Fabbro.

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO!!! Bell'azione dei Lupi che arrivano quasi sul fondo dove Sbaffo crossa splendidamente al centro per Trotta. L'attaccante biancoverde con un destro al volo in girata porta avanti i biancoverdi. Gran gol di Trotta.

31' La difesa biancoverde riesce a liberare.

30' Vergara svirgola il rinvio e regala il secondo corner al Varese.

18' Prima occasione nitida anche per l'Avellino. Zito serve splendidamente in profondità Soumarè che crossa al centro. La sfera arriva a Koné che serve Sbaffo. L'ex Latina a sua volta imbecca Trotta che da posizione leggermente defilata fa esplodere il suo sinistro ma trova un ottimo Perucchini che respinge.

15' Altro brivido per l'Avellino. Forte si presenta al limite dell'area e sfida in un uno contro uno Vergara. L'attaccante varesina con una bella serie di finte salta il difensore colombiano e da pochi metri sfiora il palo con un diagonale, fortunatamente impreciso.

8' Contropiede quasi letale del Varese con Miracoli che, con una bella girata di sinistro all'altezza del primo palo, mette di poco fuori. Brivido per l'Avellino.

2' Buona azione sulla destra dell'Avellino con Soumarè che dal fondo crossa al centro. All'altezza del primo palo Rossi nel tentativo di anticipare Castaldo mette in corner sfiorando un clamoroso autogol.

1' Comincia il match!

--------------------------------------------------------------

Sarà un Avellino iper-offensivo quello che tra pochi minuti scenderà in campo al "Franco Ossola". Rastelli ha infatti deciso di schierare un 4-3-1-2 con Regoli schierato terzino e Sbaffo mezz'ala di centrocampo. Ad agire dietro la coppia offensiva Castaldo-Trotta, ci sarà il belga Soumarè.

LE FORMAZIONI

VARESE (4-4-2): Perucchini; Fiamozzi, Simic (8' st. De Vito), Rossi, Luoni; Falcone, Blasi, Osuji, Cristiano (42' st. Capezzi); Forte, Miracoli (19' st. Falcone). (Birighitti, Dondoni, Lores Varela, Capello, Zecchin, Barberis, Jakimovski, Capello). All. Bettinelli.

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Regoli (32' st. Bittante), Ely, Vergara (34' pt. Fabbro), Pisacane; Sbaffo, Koné, Zito; Soumarè (1' st. D'Angelo); Castaldo, Trotta. (Bavena, Arini, Comi, Mokulu, Almici, Angeli, Chiosa). All. Rastelli.

Arbitro: sig. Eugenio Abbattista di Molfetta.
Guardalinee: sig. Lorenzo Gori di Arezzo e sig. Matteo Bottegoni di Terni.
Quarto uomo: sig. Marco Mainardi di Bergamo. 

Marcatori: 32' pt. Trotta (A), 20' st. Falcone (V).

Ammoniti: 38' pt. Simic (V), 22' st. Blasi (V), 26' st. Regoli (A), 32' st. Fabbro (A).

Espulsi: nessuno.

Note: Angoli: 7-3. Recupero: 3' pt; 3' st.

Sezione: Copertina / Data: Dom 19 aprile 2015 alle 14:33
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print