L'Avellino subisce una dura sconfitta sul campo del Novara. Succede praticamente tuto nel primo tempo con i ragazzi di Tesser che, dopo aver subito il gol di Nadarevic, scompaiono praticamente dal campo subendo nel giro di pochi minuti altri tre gol. Nel secondo tempo, in dieci uomini per l'espulsione di Pucino, l'Avellino mantiene il risultato segnando anche un bel gol con Gavazzi. Una giornata che comunque dovrà essere cancellata in fretta. Perdere ci può stare, ma prestazioni di questo genere sono davvero difficili da commentare.

RIVIVI IL LIVE

49' Termina con una bella parata di Frattali la sfida tra Novara ed Avellino.

48' Ammonito Pisano.

45' Assegnati quattro minuti di recupero.

38' Ultimo cambio per l'Avellino: entra Insigne ed esce Bastièn.

32' Ultimo cambio nel Novara: fuori Lanzafame e dentro Galabinov.

26' Sponda di Castaldo per Chiosa che con un bel mancino al volo sfiora il palo alla sinistra di Da Costa.

24' Secondo cambio per il Novara: esce Nadarevic ed entra Dickmann.

20' GOL DELL'AVELLINO!!! Gavazzi riceva la sfera sulla trequarti, prende la mira, e batte Da Costa con uno splendido destro che si insacca quasi sotto al sette.

18' Secondo cambio per l'Avelli: entra Nica ed esce Mokulu.

11' Assurdo quanto sta accadendo al "Piola". Lanzafame mantiene la sfera in campo all'altezza della bandierina. Arriva a tutta velocità Pucino che però entra duro sull'ex Bari. Il terzino, già ammonito, viene espulso per doppio giallo.

7' Brutto fallo di Lanzafame su Bastièn. L'ex Bari viene ammonito.

6' Migliorini calcia di potenza in porta impegnando Da Costa. Sulla ribattuta si avventa Bastien che colpisce debolmente. Il portiere del Novara blocca.

5' Punizione dal limite per l'Avellino.

1' Inizia il secondo tempo con Pisano per Arini.

---------------------------------------------------------

Una prima frazione di gioco davvero difficile da commentare quella tra Novara ed Avellino. Dopo un avvio di gara discreto, ma durato soltanto dieci minuti, l'Avellino scompare letteralmente dal campo. In maniera assurda, infatti, il Novara sfrutta un clamoroso contropiede e va in vantaggio con Nadarevic. I Lupi provano la reazione con Bastien, ma Da Costa è bravo a parare. Dopo questa occasione, esce definitivamente dal campo l'Avellino. Nel giro di tre minuti, infatti, Chiosa commette fallo da rigore, ma Frattali è bravo a pararlo ad Evacuo. L'Avellino è però in giornata no e dopo un minuto subisce il raddoppio proprio da Evacuo. Dopo nemmeno due minuti è ancora una volta l'ex biancoverde a battere Frattali. I Lupi vanno così definitivamente in bambola e concedono un altro rigore agli avversari, questa volta trasformato da Gonzalez.

47' Termina con un colpo di testa alto di Lanzafame il primo tempo tra Novara ed Avellino.

46' Brutto fallo di Jidayi che viene ammonito. Salterà il Bari.

45' Assegnati due minuti di recupero.

43' GOL DEL NOVARA! Gonzalez batte bene il rigore spiazzando Frattali e calando il poker. Avellino letteralmente fuori dal campo.

42' Calcio d'angolo per il Novara battuto corto con Castaldo che interviene in ritardo su Lanzafame. Altro rigore per il Novara.

37' GOL DEL NOVARA! Assurdo quanto sta accadendo al "Piola". Cross dalla sinistra per Evacuo che, in piena area, controlla e in mezza sforbiciata batte ancora Frattali. Avellino annichilito.

35' Espulso Tesser per proteste.

35' GOL DEL NOVARA! Incredibile ciò che sta concedendo l'Avellino che perde palla e concede un altro contropiede al Novara con Evacuo che salta Chiosa, rientra sul mancino e batte Frattali.

34' Paratoooooooooooo! Frattali ipnotizza Evacuo. 

34' Altro contropiede del Novara con l'Avellino che si fa trovare scoperto con Chiosa che commette fallo e viene ammonito. Rigore per il Novara.

29' Lancio di Arini per Castaldo che controlla splendidamente la sfera e batte con un delizioso pallonetto Da Costa, ma il gioco era stato fermato per fuorigioco. Azione da rivedere alla moviola.

25' Prima occasione per l'Avellino con Mokulu che fa bene la sponda per Bastien. Il giovane belga, dal limite, calcia di prima impegnando Da Costa che è attento e para.

18' GOL DEL NOVARA. Incredibile svantaggio subito dall'Avellino che, dopo aver battuto un calcio di punizione dalla trequarti, si fa trovare completamente scoperto con Nadarevic che si invola in porta. L'esterno del Novara, dopo avere condotto palla per cinquanta metri, batte facilmente Frattali a tu per tu. Tesser letteralmente imbufalito con i suoi.

13' Infortunio per Faragò. Baroni inserisce Gonzalez.

13' Pucino interviene da dietro su Nadarevic e viene ammonito.

10' Gara dai ritmi non elevatissimi in questo avvio di gara.

3' Partenza aggressiva del Novara che arriva anche alla conclusione dal limite con Lanzafame.

1' Comincia il match!

-------------------------------------------

LE FORMAZIONI

NOVARA (4-4-1-1): Da Costa; Faraoni, Troest, Dell’Orco, Garofalo; Faragò (dal 13' st. Gonzalez), Viola, Casarini, Nadarevic (dal 23' st. Dickmann); Lanzafame (dal 32' st. Galabinov); Evacuo. (Tozzo, Ludi, Buzzegoli, Corazza, Schiavi, Adorjan). All. Baroni.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Migliorini, Chiosa, Visconti; Arini (dal 1' st. Pisano), Jidayi, Gavazzi; Bastién (dal 38' st. Insigne); Castaldo, Mokulu (dal 18' st. Nica). (Offredi, Nica, Biraschi, Tavano, Joao Silva, Rea, Insigne, D’Attilio). All. Tesser.

Arbitro: sig. Federico La Penna di Roma 1.
Guardalinee: sig. Luca Mondin di Treviso e il sig. Vincenzo Soricaro di Barletta.
Quarto uomo: sig. Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta.

Marcatori: 18' pt. Nadarevic (N), 35' pt. Evacuo (N), 37' pt. Evacuo (N), 43' pt. Gonzalez (N) rig., 20' st. Gavazzi (A).

Ammoniti: 13' pt. Pucino (A), 25' pt. Faraoni (N), 34' pt. Chiosa (A), 46' pt. Jidayi (A), 7' st. Lanzafame (N), 48' st. Pisano (A).

Espulsi: 11' st. Pucino (A) per doppia ammonizione.

Note: al 34' pt. Frattali para un rigore ad Evacuo (N); al 35' pt. espulso Tesser (A) per proteste. Corner: 5-2. Recupero: 2' pt., 4' st.

Sezione: Copertina / Data: Sab 06 febbraio 2016 alle 15:05
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print