La sconfitta di Vicenza, nonostante una buona prestazione, ha allontanato l'Avellino dal secondo posto in classifica ed ha confermato le difficoltà in trasferta dei Lupi. Sono arrivate infatti a quattro le sconfitte consecutive lontano dal Partenio-Lombardi, per giunta senza riuscire mai a segnare. Per questo motivo e, soprattutto per consolidare almeno il piazzamento playoff, questo pomeriggio l'Avellino contro il Varese dovrà necessariamente cercare di portare a casa i tre punti. Per farlo, Massimo Rastelli dovrebbe ancora una volta confermare il 4-3-1-2. Verosimilmente a difendere i pali ci sarà nuovamente Gomis, anche considerando l'assenza di Frattali, così come dovrebbe essere ancora confermata l'intera linea di difensori. Pisacane, Ely, Chiosa e Bittante dovrebbero, infatti, comporre il pacchetto arretrato. In mediana, invece, il tecnico biancoverde potrà nuovamente contare sull'uomo probabilmente più in forma dei suoi, Antonio Zito, mentre mancherà Schiavon. A questo punto, quindi, il centrocampo dei Lupi dovrebbe essere formato da D'Angelo, Arini e l'ex Ternana, mentre Sbaffo dovrebbe tornare ad agire, dal primo minuto, tra le linee. Infine, la coppia d'attacco, a meno di sorprese, sarà ancora formata da Castaldo e Trotta. Dall'altro lato del campo, il tecnico Bettinelli dovrebbe schierare un 4-4-2 con Miracoli e Forte tandem d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VARESE (4-4-2): Perucchini; Fiamozzi, Simic, Rossi, Luoni; Zecchin, Osuji, Capezzi, Falcone; Miracoli, Forte. All. Bettinelli.

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; D'Angelo, Arini, Zito; Sbaffo; Trotta, Castaldo. All. Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print