E' atteso per le ore 12 di domani il primo verdetto riguardante l'iscrizione al campionato dell'Avellino. Il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini, esaminati i pareri della Covisoc sui reclami presentati dalla società bocciate in primo appello, definirà l'organico dei club che possono dirsi certi di affrontare i prossimi campionati.

L'Avellino resta col fiato sospeso, anche perché da Roma non sembrano arrivare notizie confortevoli su un possibile cambio di rotta, dopo l'esclusione propinata dalla Covisoc a causa di una fideiussione (la Onix Asigurari) non conforme alle regole. 

Si andrà, quasi certamente, al Collegio di Garanzia del Coni, al quale l'Avellino dovrà presentare ricorso in caso di bocciatura, domani. Intanto, sempre domani, alle ore 15, qualche ora dopo la decisione della Figc, presso la sede della Lega di A, a Milano, verrà sorteggiato il tabellone della prossima Tim Cup. L'Avellino, che entrerà in gioco a partire dal secondo turno in programma domenica 5 agosto, potrebbe essere sostituito, momentaneamente da una "X", a simboleggiare il posto vuoto lasciato dai biancoverdi. 

Sezione: Copertina / Data: Gio 19 luglio 2018 alle 18:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print