Il profilo di Daniele Verde rientra tra i fiori all'occhiello della campagna acquisti condotta fino ad ora dall'Avellino. Il talentuoso attaccante di proprietà della Roma, inseguito anche da diversi club di Serie A, ha però deciso di sposare la causa irpina, convinto dal progetto presentato dal club biancoverde: "L'ultima stagione non è stata particolarmente positiva per me, ma ho voglia di fare bene. L'Avellino è stata la prima squadra che mi ha cercato e nella mia scelta non ho dato retta a nessuno. Le altre sono arrivate successivamente. Sono convinto di aver scelto bene per cominciare un nuovo percorso. Spero di poter fare presto il salto di qualità".

Avellino piazza importante: "Stiamo lavorando per fare una grande stagione. La tifoseria mi ha impressionato perchè non mi era mai capitato di vedere tanta gente ad una presentazione. Spero che questo si possa ripetere ogni sabato. Penso che solo insieme potremo superare gli ostacoli. Sono entrato in un gruppo piuttosto nuovo e mi sono integrato subito con tutti. Questo è fondamentale".

Verde descrive le proprie caratteristiche: "Ho tanta voglia di mettermi in mostra, poi sceglierà il mister. Ho scelto una società di livello medio per cercare di portarla ad alti livelli. Posso giocare sia da seconda punta, che sull'esterno. Mi adatterò a giocare in ogni ruolo. Seguo molto Neymar, spero di poter arrivare ai suoi livelli".

Capitolo derby: "Sono sempre partite molto importanti. Ce la metterò tutta per vincere queste partite".

Sezione: Copertina / Data: Gio 21 luglio 2016 alle 17:52
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print