Dopo le polemiche dei giorni scorsi, si passa finalmente al calcio giocato. terzo turno di Tim Cup e secondo impegno stagionale per l'Avellino, che dopo aver eliminato il Matera è atteso dal Verona al Bentegodi (ore 20.30). Walter Novellino con il dubbio Ardemagni. L'attaccante ha accusato un altro piccolo problema muscolare e nonostante la convocazione potrebbe partire dalla panchina. Ciò porterebbe alla riproposizione del 4-1-4-1 e dello stesso schieramento vittorioso domenica scorsa contro i lucani di Gaetano Auteri. Ancora assenti Lasik e Gavazzi, oltre ai separati in casa Soumaré, D'Attilio e Paghera.

Tra i pali conferma per Radu, protetto dalla linea a quattro difensiva composta da Laverone, Suagher, Migliorini e Rizzato. Tra le linee si piazzerà Di Tacchio, con Molina e Bidaoui sugli esterni di centrocampo e Moretti e D'Angelo, quest'ultimo leggermente più avanzato in fase offensiva, al centro. Davanti il solo Castaldo. Meno probabile l'ipotesi Ardemagni dal primo minuto. In tal caso Novellino adotterebbe il 4-4-1-1, con uno tra Castaldo e Moretti nell'undici iniziale e l'ex Atalanta in attacco.

Tanti problemi in difesa, invece, per Fabio Pecchia. Il tecnico degli scaligeri deve rinunciare ai vari Bianchetti, Brosco, Caracciolo e Cherubin e potrebbe lanciare dal primo minuto il neo-arrivato Caceres. Il modulo sarà il 4-3-3, con Nicolas tra i pali e linea difensiva rivoluzionata, con Romulo e Souprayen sugli esterni e Ferrari e Caceres centrali. Buchel, Bruno Zuculini e Bessa si muoveranno a centrocampo, mentre nel tridente d'attacco ci sarà posto per l'ex Verde, con Cerci e Pazzini a completarlo.

 

VERONA-AVELLINO (calcio d'inizio ore 20.30)

Le probabili formazioni

VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, Ferrari, Caceres, Souprayen; Buchel, B. Zuculini, Bessa; Cerci, Pazzini, Verde. A disp.: Silvestri, Coppola, Kumbulla, Heurtaux, Bearzotti, Fares, Fossati, Zaccagni, Valoti. All.: Pecchia.

AVELLINO (4-1-4-1): Radu; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Moretti; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Castaldo. A disp.: Lezzerini, Falasco, Kresic, Ngawa, Pecorini, Asencio, Camarà, Ardemagni. All.: Novellino.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

Sezione: Copertina / Data: Dom 13 agosto 2017 alle 11:20
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print