L'Avellino è in piena emergenza, ma Massimo Rastelli non fa drammi. L'allenatore biancoverde ha dimostrato già in passato di essere più forte delle assenze che si sono presentate ripetutamente sul cammino dei biancoverdi. Per il match di Catania saranno sicuramente cinque gli indisponibili.  Non ci saranno Trotta, ElySbaffo, Vergara e Visconti. A questi cinque potrebbe aggiungersi anche Antonio Zito. Lo staff biancoverde, nonostante i tentativi, potrebbe non riuscire a recuperare l'ex Ternana. Decisiva ai fini della convocazione sarà la seduta di rifinitura in programma domani, Rastelli spera di poterlo portare in panchina. 

CAPITOLO DIFESA - Come detto in precedenza, Rastelli non naviga nell'abbondanza, ma nonostante questo proviamo comunque ad ipotizzare il probabile undici che affronterà gli etnei. Il tecnico biancoverde sembrerebbe propenso a riconfermare il modulo del momento, ovvero il 4-3-1-2. Importanti in questo senso le indicazioni provenienti dall'amichevole disputata ieri contro la formazione Primavera. Nel caso in cui l'allenatore biancoverde dovesse optare per il modulo con il trequartista, in difesa prenderebbero posto Pisacane, Fabbro, Chiosa e Bittante.

IL CENTROCAMPO E I DUBBI DI RASTELLI - Le vere novità potrebbero però arrivare a centrocampo. Al momento l'unico che dovrebbe scendere certamente in campo è il capitano D'Angelo. Al di là del modulo scelto, Rastelli svelerà le proprie carte solo nei minuti che precederanno l'inizio della gara. Nonostante questo, in questo momento appaiono in netto rialzo le quotazioni riguardanti un possibile impiego di Arnor Angeli. Il centrocampista belga nei primi mesi in Irpinia non ha sicuramente mostrato tutte le qualità ha propria disposizione e potrebbe essere schierato a sorpresa tra i titolari. Davanti alla difesa, in questo momento, Arini sembra leggermente avvantaggiato rispetto a Konè.

BALLOTTAGGIO SULLA TREQUARTI - Il test di ieri ha offerto importanti indicazioni in questo senso, in quanto a giocarsi il posto saranno Schiavon e Soumarè. L'ex Cittadella, in questa zona del campo, è da tempo considerato come il vero vice-Sbaffo, ma Rastelli sarebbe propenso a rilanciare il giovane Soumarè. Il classe '96 potrebbe regalare quel pizzico di imprevedibilità che potrebbe risultare alla fine decisivo. 

SORPRESE IN ATTACCO? - Confermato Castaldo in avanti, l'Avellino si affida soprattutto a lui. Al suo fianco dovrebbe esserci Gianmario Comi. Rastelli nutre profonda stima nei confronti dell'attaccante di proprietà del Milan. Nonostante questo la scelta resta comunque in dubbio. In questo delicato momento del campionato ci si aspetterebbe un segnale importante anche da Benjamin Mokulu. L'ex Bastia ha deluso nell'ultima uscita contro il Perugia e va alla ricerca del pronto riscatto. L'allenatore biancoverde, contro la Primavera, ha provato proprio la coppia Castaldo-Mokulu.

Al di là degli uomini che scenderanno in campo, domenica l'Avellino sarà atteso da un nuovo esame, forse l'ultima chiamata in ottica secondo posto. Il sogno dei biancoverdi potrebbe ripartire proprio da Catania. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 17:25
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print