Conquistare un risultato positivo, possibilmente una vittoria, per non sprofondare. L'Avellino va a Vicenza, dove al "Romeo Menti" affronterà la squadra allenata da Lerda. Una sfida delicata per i biancoverdi, fermi all'ultimo posto solitario in classifica a quota due punti. I risultati non arrivano e quindi la panchina di Toscano inizia a traballare in modo piuttosto insistente.

Dopo la sconfitta immeritata rimediata in casa contro il Cittadella, l'Avellino si ritrova a tornare in campo tra diversi punti interrogativi. Appuntamento alle ore 15, quando si presenterà la sfida contro i padroni di casa del Vicenza. L'Avellino arriverà a questo match con le indisponibilità certe per infortunio di Castaldo, Gavazzi, Migliorini, Molina, Lasik e Tassi, ai quali si aggiunge l'assenza di D’Attilio per scelta tecnica

I biancoverdi si schiereranno in campo con l'ormai classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà la presenza di Radunovic, con il rientrante Frattali che verrà spedito in panchina. La linea difensiva a tre sarà invece composta ancora una volta da Gonzalez, Djimsiti e Diallo, che verranno confermati in blocco.

Qualche novità è invece attesa a centrocampo, dove non ci saranno Gavazzi e Lasik. La catena centrale del campo vedrà coprire le fasce da Belloni a destra e Asmah a sinistra. Al centro ci sarà invece Paghera davanti alla difesa, con Jidayi e Crecco a fare da interni della linea mediana. Omeonga e D'Angelo partiranno dalla panchina.

In avanti già composta la coppia d'attacco. Data l'assenza di Castaldo, si partirà da Mokulu e Ardemagni. Nuova esclusione dal primo minuto per Verde.

In casa Vicenza, invece, Lerda in difesa schiererà Esposito, favorito per la sostituzione dello squalificato Adejo. A centrocampo ci saranno Siega, Bellomo e Signori. In attacco Raicevic, Galano, Fabinho, Di Piazza e Cernigoi sono in cinque per tre maglie, con gli ultimi tre che sembrano favoriti sulla concorrenza.

Probabili formazioni

Vicenza (4-3-3): Benussi; Zaccardo, Bogdan, Esposito, Pucino; Siega, Bellomo, Signori; Fabinho, Cernigoi, Di Piazza. All.: Lerda.

Anellino (3-5-2): Radunovic; Gonzalez, Dijmsiti, Diallo; Belloni, Jidayi, Paghera, Crecco, Asmah; Mokulu, Ardemagni. All.: Toscano.

Sezione: Copertina / Data: Sab 24 settembre 2016 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print