L'Avellino ha un bilancio in pareggio con Roca di Foggia. Gli irpini quest'anno, hanno infatti collezionato due X nelle gare dirette dall'arbitro pugliese, negli scontri diretti esterni contro Latina e Trapani. C'è una curiosità che accomuna queste due gare: in entrambe le occasioni è stata la squadra di Rastelli a passare in vantaggio, salvo poi essere raggiunta sul pareggio dagli avversari. Inoltre in serie D i Lupi sono stati arbitrati altre due volte dal fischietto pugliese: Avellino-Sapri 1-1 e Avellino-Rossanese 1-0.

Curiosità:  Agli inizi dello scorso mese di novembre presso la sala stampa dello stadio “Partenio-Lombardi” l'arbitro della CAN B Diego Roca ha tenuto con incontro con la squadra biancoverde al completo, lo staff tecnico e lo staff dirigenziale dell’A.S. Avellino per approfondire aspetti applicativi del regolamento del calcio,con particolare attenzione alla circolare n.1 (modifica del fuorigioco).

Il Palermo ha, invece, un bilancio agrodolce nelle gare arbitrate dal direttore di gara foggiano: il primo precedente risale infatti allo scorso 19 maggio, una sconfitta casalinga contro il Parma nell'ultima giornata di serie A, con il Palermo ormai retrocesso e Roca che faceva il suo esordio in una partita della massima serie. Il precedente di questa stagione è invece assai benaugurante: Roca ha infatti diretto la partita del 26 dicembre tra Palermo e Ternana, con il successo di misura dei rosanero (1-0 con rete segnata da Morganella) lanciò la squadra di Iachini in vetta alla classifica.

 

Sezione: Dalla sede / Data: Gio 03 aprile 2014 alle 12:48
Autore: Redazione Web
vedi letture
Print