Avellino ancora a caccia della prima vittoria del 2014, contro il Lanciano è arrivato il secondo ko casalingo e una delle più brutte prestazioni dell'anno. Analizziamo la partita del Partenio nei numeri da zero a dieci.

ZERO – Ancora nessuna vittoria per l’Avellino in questo girone di ritorno; la maledizione continua, i biancoverdi hanno raccolto solo due pareggi in quattro partite dopo la sosta di gennaio, un campanello d’allarme…

UNO – Prima vittoria del Lanciano al Partenio: in cinque incontri infatti, compreso quello di ieri, i biancoverdi avevano vinto tre volte e pareggiato una.

DUE – Come i punti raccolti dai biancoverdi in quattro partite, frutto di due pareggi contro Latina e Ternana che avevano lasciato buone indicazioni, prima del naufragio contro il Lanciano.

TRE – Nonostante il periodo negativo, l’Avellino resta a tre punti dall’Empoli, ovvero secondo posto che vuol dire promozione diretta. Una situazione positiva che però aumenta anche il rammarico per le occasioni fin qui perse.

QUATTRO – Dopo quattro giornate nel girone di andata l’Avellino aveva 7 punti ed era già in zona play off, dopo il giro di boa i punti sono 5 in meno, si mantiene il piazzamento spareggi grazie all’incredibile girone di andata ma la media è assolutamente deficitaria.

CINQUE – Dopo quattro giornate al terzo posto, l’Avellino scivola alla quinta piazza in graduatoria a pari punti con il Cesena, quarto per differenza reti. Ma a una sola lunghezza premono Trapani, Latina e Spezia.

SEI – Il gol della bandiera è stato segnato da Castaldo, che così torna alla rete dalla marcatura che chiuse i giochi a Brescia (0-2). Sesto sigillo in campionato per Super Gigi che però non è servito a recuperare il risultato.

SETTE – I punti che separano Avellino e Varese, prossimo avversario dei Lupi. Un successo importante quello dei lombardi che hanno battuto in trasferta il Pescara ritornando in corsa per i play off.

OTTO – L’Avellino subisce almeno una rete da otto turni consecutivi: dopo lo 0-0 di La Spezia i Lupi hanno infatti pareggiato 1-1 a Trapani, Reggio Calabria e Terni, hanno battuto in casa Modena e Padova 2-1, pareggiato 1-1 al Partenio col Latina e perso 2-1 a Novara e 3-1 ieri.

NOVE – Il numero di maglia di Biancolino, l’unico a superare la sufficienza e a giocare una partita di vero cuore. Ancora una volta suo l’assist per il gol biancoverde, come era capitato con il Latina: entra e dà il suo contributo all’attacco. Purtroppo a risultato ormai compromesso…

DIECI – Un altro dieci ai tifosi biancoverdi, che in massa hanno affollato l’impianto di via Zoccolari per supportare e spingere la squadra verso un risultato importante, cantando e incitando per tutti i novanta minuti, anche sotto di 3-0. Solo un plauso per i tifosi, che hanno dovuto assistere alla più brutta partita della stagione.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 16 febbraio 2014 alle 16:28
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print