Arrivato ad Avellino con la speranza di fare bene in Italia, Marcello Trotta alla prima presenza da titolare con la maglia biancoverde ha subito fatto centro, sbloccando la partita contro il Frosinone e regalando un grande assist in occasione della rete di D'Angelo. L'ex Fulham si è poi ripetuto nel finale del match del Picchi, regalando ai tifosi giunti dall'Irpinia una gioia immensa e lanciando l'Avellino verso i piani alti della classifica. Sulla grande partenza di Trotta in biancoverde ha parlato il suo agente Martino Scibilia, ai microfoni di TuttoAvellino.it.

L'Avellino vola al terzo posto in classifica anche grazie ai gol del suo assistito...

"La squadra sta attraversando una buon periodo in campionato e Trotta sta vivendo un buon momento. Il merito principale è sicuramente di tutta la squadra, mentre Marcello sta finalizzando il gran lavoro fatto dai compagni. L'Avellino ha un buon organico e un ottimo gruppo. La società e i tifosi stanno molto vicini ai ragazzi, ma in questo momento bisogna guardare partita per partita, altrimenti si potrebbero incontrare delle difficoltà".

Si aspettava di essere subito protagonista con la maglia biancoverde?

"Ha accettato la destinazione Avellino sicuramente per disputare un buon campionato. Si è integrato bene all'interno di un gruppo già consolidato e in questo momento la squadra sta rispondendo bene per la felicità dei tifosi".

Il calciatore come si trova ad Avellino?

"Bene. E' felice di essere arrivato ad Avellino. Con la tifoseria si è instaurato subito un ottimo rapporto. La speranza è che possa continuare così".

Con Rastelli come va?

"Rastelli è un grande allenatore e ama molto parlare con i suoi calciatori. Tra i due c'è stato fin da subito un grande legame. Marcello da parte sua cerca di lavorare e di seguire le direttive del mister".

L'obiettivo sono gli Europei Under 21?

"Il primo obiettivo è quello di fare bene con l'Avellino, per cercare di raggiungere il massimo traguardo per questa stagione. Alla fine si penserà agli Europei, che potrebbero essere importanti per il suo futuro".

Trotta e l'Avellino: questo rapporto potrà durare negli anni?

"Vedremo. In questo momento Trotta è sul taccuino di diverse società di Serie A. Durante la scorsa sessione di calciomercato c'era stato l'interessamento di qualche società e in questo momento alcune già si sono mosse, come la Juventus. Il ragazzo sta facendo bene, ma questo è un discorso che rinvieremo eventualmente a fine campionato".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 febbraio 2015 alle 09:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print