L'Avellino sogna in grande, ma allo stesso tempo continua a sondare il mercato in ottica futura. Sono diversi i nomi finiti sul taccuino dei dirigenti biancoverdi in vista della prossima stagione. Chiusa la trattativa per il difensore ceco Milan Nitriansky,  lo sguardo degli uomini di mercato biancoverdi continua ad essere rivolto all'estero in cerca di nuovi colpi. Al momento però l'unica vera certezza resta il difensore classe '90, passato durante lo scorso mese di gennaio in prestito dallo Slavia Praga al Pribram. Fondamentale nell'operazione è stato il lavoro svolto da Salvatore Bagni, che ha lavorato in piena sinergia con la società irpina. Intervistato da TuttoAvellino.it, Bagni ha dichiarato: "Con l'Avellino ho un buon rapporto. Durante il mese di gennaio abbiamo chiuso, con l'aiuto di mio figlio, la trattativa per questo difensore che arriverà ad Avellino all'inizio della prossima estate. Il calciatore era in scadenza di contratto".

Che tipo di giocatore è?

"È un grandissimo acquisto. Un difensore sicuro ed affidabile, che può giocare in diversi ruoli. Nasce difensore centrale, ma può essere adattato anche sulla destra e all'occorrenza a centrocampo. Viene da una squadra blasonata come lo Slavia Praga e sono sicuro che potrà dire la sua anche in Italia".

Perchè ha scelto Avellino? 

"Avellino è sicuramente un'ottima piazza, con alle spalle una grande società. Ho conosciuto i dirigenti solo quest'anno e ho capito fin da subito quali fossero le loro intenzioni. Il ragazzo aveva tantissime richieste, anche da altre squadre italiane, ma alla fine ha accettato di venire in Irpinia. L'Avellino ha battuto la concorrenza sul tempo, chiudendo la trattativa con diversi mesi di anticipo".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 12 marzo 2015 alle 16:15
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print