Tra gli attaccanti più importanti della storia recente dell'Avellino, Gianluca De Angelis è stato tra i protagonisti indiscussi dell'intera era targata As Avellino 1912. Dopo la vittoria della Casertana sul Lecco, il neo acquisto dei rossoblù avrà l'occasione di tornare al Partenio-Lombardi da avversario, per una sfida che promette di regalare tante emozioni. Raggiunto dai microfoni di TuttoAvellino.it, De Angelis si è inizialmente soffermato sulla sfida di Coppa Italia: "Affronteremo una partita difficile contro una squadra molto forte come l'Avellino. Il nostro obiettivo sarà quello giocare una buona gara al cospetto di una squadra di categoria superiore. Per me sarà una partita emozionante, contro una compagine che ha fatto molto bene in Serie B negli ultimi anni. Sono stato molto bene ad Avellino, dove ho anche tanti amici. Ho buoni rapporti con i miei ex compagni di squadra, che saluterò calorosamente. Sarà davvero una bella occasione per me".

Che tipo di accoglienza si aspetta?

"Mi aspetto una buona accoglienza. Ad Avellino ho fatto bene e ho avuto modo di ambientarmi in maniera positiva. Sarà anche la prima uscita ufficiale al Partenio, quindi credo che ci sarà davvero tanta gente sugli spalti. Avellino è una piazza importantissima, sono davvero felice di averci giocato",

Guardando al passato vissuto in biancoverde, qual è il ricordo più bello?

"Sicuramente la promozione in Serie B. Fu il giusto premio dopo un campionato giocato ad alti livelli. Abbiamo dominato l'intero girone di ritorno, conquistando il salto di categoria. Credo che quello sia stato davvero un anno splendido per me".

Durante quella stagione avete mai pensato di poter fallire il vostro obiettivo?

"Personalmente, dopo la schiacciante vittoria di Pisa, non ho mai avuto dubbi. Eravamo una squadra forte, formata da uomini con personalità. Eravamo un gruppo davvero importante".

A fine stagione si aspettava di essere riconfermato anche in Serie B?

"Direi di sì. Il calcio però è anche questo, quindi le nostre strade si sono divise. Questo non ha però intaccato in nessun modo il rapporto che si era creato con la società e con la piazza irpina. Posso affermare che gli anni vissuti ad Avellino sono stati tra i più importanti della mia carriera".

In vista della prossima stagione, crede che l'Avellino posso raggingere la Serie A?

"La base costruita in questi anni si è gia dimostrata di ottimo livello. Sono arrivati dei buoni rinforzi, che hanno migliorato il valore complessivo della squadra. L'Avellino potrebbe inserirsi seriamente nella corsa per la promozione in Serie A".

In vista della prossima stagione, quindi, tiferà anche per l'Avellino?

"Sicuramente. E' una squadra che merita tutto il mio supporto. Inoltre, con la Casertana c'è un rapporto di grande stima, quindi mi auguro con tutto il cuore che possa raggiungere la promozione in massima serie".

 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 05 agosto 2015 alle 19:45
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print