Fra gli elementi di maggior spicco dell'Avellino c'è sempre Raffaele Biancolino. Il Pitone, come è soprannominato il bomber campano, ha avuto poco spazio da titolare quest'anno. Eppure ogni volta che è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo alla causa dei Lupi. TuttoAvellino.it ha intervistato in esclusiva il suo agente Gaetano Fedele per addentrarsi nel presente e negli scenari futuri della punta classe '77.

La classifica è cortissima: i tifosi irpini possono sognare oltre ai Playoff qualcosa di più...?

"L'Avellino è stato sfortunato in alcune gare come a Bari e in casa col Pescara, dove meritava molto di più. Avesse ottenuto tre punti in più sarebbe ancor più accreditato alla promozione diretta. Sicuramente già centrare i Playoff sarebbe un grande risultato".

Come giudica l'annata dei Lupi?

"Quello biancoverde è un miracolo calcistico. Per quanto investito rispetto ad altre formazioni più blasonate i risultati sono strepitosi. Merito della società e del mister che hanno lavorato benissimo e dei calciatori che stanno fornendo grandi prestazioni".

Biancolino quest'anno ha giocato meno...

"Raffaele ha l'Avellino nel cuore. Si allena con grandissima intensità per essere pronto e al top in ogni occasione. Vuole restare con la maglia biancoverde addosso il più a lungo possibile".

A giugno andrà in scadenza: si parla di rinnovo?

"Abbiamo un grande rapporto con il presidente e il direttore, a fine stagione ci siederemo intorno ad un tavolo e ne parleremo".

I desideri di Raffaele quali sono?

"Vorrebbe chiudere la carriera qui".

Magari in Serie A...

"Sarebbe stupendo, ma adesso questi scenari sono solo ipotesi e lasciano il tempo che trovano. Piuttosto, al di là della categoria, lui vuole chiudere la carriera con i Lupi".

Per questo in sede di mercato ha rifiutato diverse proposte importanti (Gubbio, Casertana, L'Aquila, Messina ndr)?

"A gennaio ha detto no a diverse richieste importanti di Lega Pro, perchè non voleva lasciare Avellino. Lui si vede con la maglia biancoverde addosso sino al termine della carriera".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 17 marzo 2014 alle 20:30
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print