Con le sue prestazioni si è confermato un pilastro insostituibile dell'undici di Massimo Rastelli. Davide Zappacosta, alla terza stagione in maglia biancoverde, ha conquistato l'ammirazione e l'apprezzamento di tutti gli addetti ai lavori, che hanno riconosciuto nel classe '92 il miglior terzino destro della cadetteria. Non a caso si è conquistato un ruolo di primo piano anche in Nazionale Under 21, nonchè l'interesse della Juventus. Il suo cartellino è a metà fra irpini e Atalanta e a TuttoAvellino.it è intervenuto in esclusiva il suo agente Sergio Lancini.

Per la prima volta da inizio stagione l'Avellino è fuori dalle prime otto posizioni...

"Il campionato è equilibratissimo e sarà incerto fino alla fine. Tutto può ancora succedere e l'Avellino sarà protagonista fino alla fine".

La risalita di big come Siena e Pescara può sbarrare l'accesso Playoff ai Lupi?

"Anche l'Avellino è una big e lo ha dimostrato sul campo. I Lupi hanno le carte in regola per centrare i Playoff".

Per il suo assistito a giugno c'è da risolvere la comproprietà fra Atalanta e Avellino. Intanto la Juve è alla finestra...

"Devono parlarsi i club, noi aspettiamo una loro decisione".

In caso di promozione in Serie A il presidente Taccone avrebbe confidato il desiderio di trattenerlo in biancoverde...

"In questo momento sono discorsi che non ci riguardano. Davide è concentrato solo sul campionato. Vuole finire nel migliore dei modi e aiutare la squadra a centrare un grande risultato come l'accesso ai Playoff".

Intanto si gode la maglia azzurra.

"In Under 21 ha dimostrato di essere un elemento importante, peccato che era fuori per infortunio per lo Stage della Nazionale. Sennò lo Prandelli lo chiamava sicuramente, visto che ha attinto a piene mani dal serbatoio dell'Under 21".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 24 marzo 2014 alle 22:08
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print