Dopo il buon pareggio di Frosinone, l'Avellino domani tornerà in campo, per l'importante sfida contro il Livorno. Una partita sicuramente molto interessante quella che si giocherà al Partenio-Lombardi, tra due squadre che vogliono raggiungere degli obiettivi importanti. A parlarci di questo incontro, ai microfoni di TuttoAvellino.it, è Tomas Danilevicius, doppio ex di Avellino e Livorno: "La Serie B è un campionato imprevedibile, basato molto sulla fisicità. Nella gara di domani però l'Avellino potrebbe essere leggermente favorito, poichè potrà contare sull'aiuto del pubblico di casa, che può dare davvero una mano importante nell'arco dell'intera partita. Il Livorno, invece, è reduce da una buona vittoria e quindi verrà ad Avellino per giocarsi la partita, sperando di raggiungere un risultato positivo. Sarà sicuramente una incontro duro per entrambe".

Quali obiettivi pensa che potrà raggiungere la squadra biancoverde in questa stagione?
"Credo che l'Avellino sia una squadra costruita sicuramente per raggiungere i play-off. La Serie B è come sempre un campionato molto livellato e quindi la società punterà a migliorare quanto di buono fatto durante lo scorso anno. Ora però è ancora troppo presto per poter giudicare, poichè credo che questo si possa fare solo a fine stagione, quando si saprà dove si è arrivati".

In passato ha giocato sia ad Avellino che a Livorno: quale delle due esperienze ricorda con maggiore piacere?
"Posso dire che queste sono state due esperienze belle, ma allo stesso tempo anche diverse. Ad Avellino sono stato un anno in Serie B e a livello personale ho fatto davvero benissimo, facendo registrare anche il mio record personale di gol in una stagione. A Livorno, invece, ho giocato per sette anni e quindi c'è sicuramente un pò di differenza tra le due esperienze a livello umano. Del mio anno trascorso ad Avellino non posso però dimeticare i tifosi, che meritano sicuramente palcoscenici più importanti della Serie B".

 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 26 settembre 2014 alle 16:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print