Si lavora senza sosta in casa Avellino per assicurare a mister Tesser una rosa puntellata nei settori più carenti già alla ripresa del campionato e al contempo sgravare la squadra di quegli elementi che non sono più utili alla causa.

CAPITOLO CESSIONI - Cominciamo dalle cessioni. Le ultime notizie, secondo indagini svolte dalla nostra redazione, vedono un Antonio Zito sempre più vicino alla Salernitana. Ieri si parlava di un interessamento del Bari, ma il procuratore del giocatore starebbe valutando una approdo in granata e l'Avellino, che ha messo il giocatore nella lista dei cedibili, non si opporrebbe all'operazione. Quasi fatta anche per il passaggio di Soumarè al Melfi dove troverà Giròn: inizialmente le due operazioni avrebbero dovuto concludersi contemporaneamente, invece il trequartista era rimasto bloccato, ora la trattativa sembra definitivamente sbloccata e a ore dovrebbe esserci l'ufficialità. Sembra invece clamorosamente saltato il passaggio di Marcello Trotta al Frosinone: mancava solo l'ok del giocatore che non è arrivato, Trotta non è convinto di andare a giocarsi le chance di salvezza in ciociaria e potrebbe decidere di continuare a cullare il sogno promozione in Irpinia per aspettare una chiamata più importante dalla massima serie. Napol al rientro dal prestito all'Atalanta e Tutino al Napoli sono operazioni già note, solo da ufficializzare.

CAPITOLO ACQUISTI - Il prossimo acquisto dell'Avellino, dopo Sbaffo e Pucino, potrebbe essere Fabrizio Paghera, centrocampista 24enne del Lanciano. La notizia è stata data in anteprima ieri sera da Gianluca Di Marzio e da quanto ci risulta la trattativa è ad ottimo punto. A quel punto, se non sarà necessario sostituire Trotta, il mercato potrà anche considerarsi terminato. Abbandonata l'idea di cercare un nuovo centrale difensivo, dove Jidayi ha dimostrato di poter essere facilmente adattato, l'Avellino potrebbe solo valutare come negli anni scorsi eventuali occasioni dell'ultim'ora senza però l'assillo di dover necessariamente chiudere altre operazioni.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 05 gennaio 2016 alle 14:31
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print