Ieri per Marcello Trotta è finalmente arrivata la chance dal primo minuto con la maglia della Nazionale Under 21. Esordio coinciso con la vittoria contro l'Inghilterra ma purtroppo non è servita a qualificarsi per la seconda fase. Per commentare questo Europeo e capire se ha incrementato il novero di ammiratori abbiamo interpellato il procuratore del giocatore, Martino Scibilia. "Ha fatto una buona partita, ha aiutato la squadra con il suo fisico, ha dialogato bene con i compagni di reparto - ha spiegato -. Credo abbia fatto una buona partita e anche lui è soddisfatto dell'occasione e della prestazione, ovviamente si tratta di una gioia a metà perché pur vincendo l'Italia non si è qualificata per la fase successiva. Questi Europei sono un torneo piuttosto corto, se sbagli una partita come successo contro la Svezia puoi compromettere tutto il cammino. Peccato perché penso che questa squadra aveva tutti i numeri per arrivare fino in fondo. Si sarebbero dovute gestire meglio le energie dando spazio a chi era piu' in forma magari osando qualcosa in piu', ma non voglio certamente entrare nel merito delle scelte tecniche, è solo un mio giudizio”.

Sono aumentate le richieste per Trotta dopo questo Europeo?
“Ci sono sempre stati degli interessi, dei chiacchiericci, magari qualche osservatore incerto su alcune sue caratteristiche ha potuto osservarlo meglio. Sicuramente Marcello ha diversi estimatori”.

Italia o estero?
“Entrambe”.

Sono già arrivate offerte?
“Offerte no, siamo nel campo dei sondaggi e delle richieste di informazioni. Con la società siamo d'accordo ad ascoltarle tutte e valutare poi insieme al da farsi”.

Ma l'Avellino sarebbe disposto a farlo partire di fronte a un'offerta congrua?
“Il presidente Taccone è felicissimo di Trotta e il ragazzo si trova benissimo ad Avellino. Non prenderemo in considerazione nessuna offerta da una pari categoria. Certo di fronte a un'offerta di una categoria superiore pur a malincuore la proprietà non potrà ignorare la possibilità di migliorarsi per il ragazzo”.

Si può stabilire un valore per Marcello?
“Difficile dirlo, la società ha una sua idea poi è chiaro che il prezzo lo fanno anche le offerte, se qualcuno lo vorrà dovrà offrire piu' delle altre pretendenti”.

Trotta partirà in ritiro con l'Avellino?
“Al momento il programma è questo, ora stacca la spina e parte per le vacanze, poi il mercato è lungo e vedremo cosa accadrà”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 25 giugno 2015 alle 17:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print