La squadra continua a lavorare al Castagneto di Sturno, agli ordini del tecnico Tesser e dello staff biancoverde. Il ritiro irpino servirà anche per conoscere lo stato attuale della rosa e i reparti sui quali eventualmente intervenire in sede di calciomercato. I primi giorni di ritiro sono serviti per perfezionare i movimenti difensivi dell'intero pacchetto arretrato. Difesa che, la prossima settimana, verrà completata dal terzino Constantin Nica. Il difensore dell'Atalanta firmerà lunedì con i biancoverdi. Il calciatore arriverà ad Avellino con la formula del prestito.

Per un calciatore in entrata, un altro si prepara a partire, avendo già da tempo le valigie pronte. Si tratta di Romulo Togni che, nonostante la positiva esperienza con la Spal, risolverà il contratto con l'Avellino in anticipo. La scadenza del rapporto era prevista per il prossimo anno, nel 2016. 

A centrocampo, per il mercato in entrata, l'Avellino segue diversi calciatori. Il nome caldo resta quello di Federico Moretti. La dirigenza irpina però, come già affermato qualche giorno fa, ha intenzione di operare con calma, per non incappare in errori già commessi in passato. Il ruolo di playmaker davanti alla difesa resta tra i più delicati, l'obiettivo è di valutare i vari profili con la giusta tranquillità. 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 18 luglio 2015 alle 16:35
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print