Con la riconferma di Novellino alla guida dell'Avellino, prende corpo il mercato dei Lupi. Il primo colpo dovrebbe arrivare lunedì quando, come riportato anche ieri, ci sarà l'incontro decisivo con l'entourage di Simone Rizzato, terzino 36enne del Trapani appena retrocesso in Lega Pro. Con i siciliani è in scadenza di contratto e arriverebbe ad Avellino a parametro zero: esperienza per la difesa di Novellino sulla corsia mancina. Mercoledì invece dovrebbe essere il giorno degli Under per la zona centrale della difesa: si incontrerà la Roma a portare a casa il promettente Elio Capradossi, nel giro dell'Italia Under 20, in prestito quest'anno al Bari, e il giovanissimo Riccardo Marchizza (19 anni), prodotto del vivaio giallorosso. Proprio con la Roma, dopo la soddisfacente esperienza di Verde, valorizzato dall'Avellino, i biancoverdi stanno cercando di intensificare i rapporti.

Per la corsia destra di difesa, invece, occhi su Dario Toninelli, 25enne del Livorno, che in caso di riconferma di Laverone dovrebbe completare il reparto. Per il ruolo di primo portiere, si diceva, dovrebbe essere confermato il prestito di Luca Lezzerini dalla Fiorentina, che quest'anno ha trovato poco spazio chiuso da Radunovic; si cerca ora un vice.

A centrocampo, piace Daniele Buzzegoli, 34 enne fresco di promozione in A con il Benevento (30 presenze e 2 gol per lui quest'anno). E sempre a centrocampo, si incontrerà il Genoa per cercare di strappare il prestito di Paolo Ghiglione, 20 anni, anch'egli nel giro dell'Under 20, quest'anno in prestito alla Spal con cui ha vinto il campionato.

Insomma tanti giovani di belle speranze ma con buone esperienze già alle spalle, poche scommesse, proprio come richiesto da Novellino.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 09 giugno 2017 alle 11:50
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print