Trovato l'accordo con Novellino (nelle prossime ore dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale), l'Avellino comincia a muovere i primi passi sul mercato in entrata. Appurato che dei calciatori di proprietà nessuno dovrebbe muoversi (a meno di offerte allettanti) e che i rientranti dai prestiti saranno rigirati o lasciati liberi, si cominciano a prendere contatti con diversi club per strappare altri giovani di prospettiva come è stato per Radunovic, Djimsiti e Verde. Come scrive oggi FcInterNews.it, De Vito sta provando a consolidare il rapporto con il ds nerazzurro Ausilio chiedendo il prestito del giovane portiere Ionut Radu. Il portiere rumeno fu chiesto anche l'anno scorso, poi il ragazzo decise di restare in nerazzurro a disposizione del tecnico. Gli infortuni e il mancato utilizzo potrebbero ora convincerlo ad accettare un'esperienza in B.

Come alternativa si valuta Nicola Leali, di proprietà della Juventus, quest'anno il prestito all'Olympiakos. Un profilo piu' alto vista l'esperienza internazionale e la maggiore esperienza (ha giocato anche al Frosinone) rispetto a Radu e per questo di piu' difficile attuazione: dovrebbe restare un sogno impossibile. Mentre da quanto ci risulta non ci sono contatti per Pinsoglio del Latina.

Per la difesa si valuta Antonio Balzano, terzino destro del Cagliari quest'anno in prestito al Cesena, anche per lui si è avanzata un'offerta di prestito. Infine, per l'attacco è stato chiesto al Verona l'attaccante Simone Ganz, figlio d'arte. Con la promozione in Serie A troverebbe poco spazio e potrebbe ripartire dalla B: per lui quest'anno 21 presenza e 4 gol in campionato piu' una rete in Coppa Italia.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 24 maggio 2017 alle 13:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print