La lotta al vertice, il mercato di gennaio da poco concluso e i tanti gioielli ad arricchire la categoria:  in esclusiva a TuttoB, l'ex tecnico di Novara, Avellino e Ternana, Mimmo Toscano si è espresso cosi sui temi più caldi del momento:

Lotta al vertice tra Hellas e Frosinone. Chi avrà la meglio?
''E' una lotta aperta, sia la Spal, che il Frosinone ma anche il Benevento possono ambire alla vittoria del campionato, la classifica e' talmente corta che le sorprese sono dietro l'angolo. Per organici Verona e Frosinone hanno le carte in regola per vincere il campionato''.

Spal, Benevento e Cittadella, quale tra queste vede più attrezzata?
''Con caratteristiche diverse tutte e due hanno quasi le stesse potenzialità. Il Benevento gioca un buon calcio, la Spal mi ha fatto una grande impressione per l'organizzazione, la compattezza e la qualità dei singoli''.

Per il gioco espresso, c'è una squadra che l'ha convinta più di tutte?
''Ad inizio stagione il Cittadella, ha perso qualche giocatore come Litteri, queste defezioni credo l'abbiano condizionata. Il Frosinone gioca un buon calcio e anche il Perugia, ad organico completo ha fatto vedere delle buone cose''.

Il mercato di gennaio ha regalato alla categoria ha regalato grandi elementi, si deve proseguire su questa linea?
''Il campionato si sta arricchendo, credo stia cambiando perché tant'è società e tanti allenatori stanno avendo il coraggio di lanciare tanti giovani. Con questo nuovo atteggiamento si vedono tanti talento che fanno benissimo anche in A''.

Un giocatore che può fare subito il salto?
''I vari Beghetto, Morosini sono tutti ottimi calciatori, Lazzari della Spal mi ha impressionato molto e può fare molto bene''.

Per il futuro, cosa bolle in pentola?
''E' il momento di cercare di ottimizzare il tempo a disposizione, studiando e aggiornandosi in Italia e anche all'estero cercando di crescere sotto tutti i punti di vista''.

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 17 febbraio 2017 alle 10:25
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print