Avellino cosmopolita. L'arrivo di Alejandro Gonzalez, uruguayano di Montevideo, ha portato a nove il numero di calciatori stranieri presenti in rosa. Oltre all'ex difensore del Verona figurano il serbo Radunovic, i ghanesi Asmah e Donkor, il guineense Camarà.

Folta la schiera di elementi di nazionalità o passaporto belga. Da Omeonga a Mokulu, nato a Bruxelles ma di nazionalità congolese. Passando per Soumaré, nato a Conakry in Guinea ma naturalizzato belga, a Bidaoui, nazionalità marocchina ma nato a Etterbek, Belgio.

Nove stranieri in rosa, uno in più della stagione 2013-2014 e ugual numero della passata annata, considerando anche la presenza di Togni. Avellino, dunque, a un passo dal record che resiste dalla stagione 2008-2009, quando i calciatori non italiani in organico furono addirittura dieci. In quel caso l'Ungheria la fece da padrona con gli ambasciatori Vaskò, Szatmari e Koman. A seguire il Brasile con le presenze di Babù e Defendi, il Gabon con Aubameyang, l'Algeria con Mesbah, il Camerun con Ghomsi e il Ghana con N'Ze.

Sezione: Focus / Data: Mer 20 luglio 2016 alle 11:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print