L’Avellino, sconvolto dall’inchiesta della Dda di Napoli sul calcio-scommesse, che vede invischiati ex calciatori biancoverdi, prova a gettarsi sul calcio giocato e sulla costruzione del nuovo assetto tecnico per la nuova stagione. In giornata l’incontro con Attilio Tesser, che chiuderà il rapporto tra il tecnico di Montebelluna e la società del presidente Walter Taccone. Un rapporto mai sbocciato del tutto e complicato dopo l’esonero avvenuto il 21 marzo al termine della sfida persa in casa contro la Ternana.

Il ritorno in pompa magna e l’obiettivo salvezza ottenuto con due giornate di anticipo, nonostante una classifica diventata deficitaria, non sono bastati a Tesser per vedersi ripagare quanto conquistato, con una riconferma in panchina. L’addio con il trainer di Montebelluna aprirà le porte a un nuovo corso targato Mimmo Toscano.

L’ex Novara e Ternana ha incontrato la dirigenza (mancava all’appello il solo presidente Taccone) per limare gli ultimi dettagli del contratto. Firmerà, con molta probabilità, un triennale. Un segnale chiaro da parte dell’Avellino di voler iniziare una nuova era, ripercorrendo il solco tracciato dai tre anni di gestione Rastelli, interrotti dalla breve esperienza Tesser. Il veneto guiderà l’Avellino fino al 3 giugno, in occasione dell’amichevole a Teora (giovedì l’altro test col Cervinara, in quel di San Martino Valle Caudina).

Sezione: Focus / Data: Mar 24 maggio 2016 alle 11:40
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print