Cristoforo Barbato, ex allenatore della Primavera e della Berretti dei lupi, attualmente è  il responsabile per la Campania dell’Udinese Academy. Presente ieri al "Castagneto" per valutare il nuovo Avellino, ha parlato ai microfoni di SportChannel214: "Toscano è un allenatore che non scopro di certo io. Ha esperienza e ha vinto dei campionati. Se ne parla molto bene. Stamattina ha lavorato in palestra e quel poco che ho visto sul campo è stato molto gradevole. Ha lavorato su tutte le fasi. E' un lavoro molto bello, fatto con grande intensità".

La differenza, in questo Avellino, la dovranno fare i giovani: "Non posso comunque valutare il lavoro sul campo, perchè è durato poco. Sulla carta i giovani sono di spessore e di qualità. Si dovrà valutare il loro approccio con la Serie B. Secondo me il campionato Primavera è sceso molto di livello, quindi si dovrà vedere in seguito".

E su Castaldo: "E' un calciatore che fa la differenza. Tecnicamente è di livello nettamente superiore. Messo nelle giuste condizioni potrà dare davvero tanto all'Avellino".

Sezione: Focus / Data: Ven 22 luglio 2016 alle 18:45
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print