Samuel Bastien, prossimo a salutare Avellino al termine della stagione e lasciare il testimone a Stephane Omeonga, non ha ancora ben chiaro quale potrà essere il suo futuro. Per il classe ’96 belga si sono fatte avanti Liverpool, Sporting Lisbona e, per ultima, anche la Fiorentina, con la società viola seriamente interessata al talentuoso centrocampista che può ricoprire diverse posizioni del reparto nevralgico.

A fare da contraltare al forte interessamento della Fiorentina, quello affievolito del Liverpool. I reds, che a lungo hanno corteggiato Bastien arrivando ad offrire 5 milioni di euro all’Anderlecht per il cartellino, hanno virato le attenzioni su Piotr Zielinski, centrocampista classe ’94 che tanto bene ha fatto all’Empoli. Il polacco è di proprietà dell’Udinese che, secondo indiscrezioni, avrebbe già ricevuto un’offerta di 12 milioni di euro, dal club inglese, difficile da rifiutare.

Ma secondo il portale Het Laatste Nieuws, l’Anderlecht potrebbe anche decidere di togliere Bastien dal mercato, trattenendolo  in prima squadra per la prossima stagione. L’ormai ex biancoverde sostituirebbe, in questo caso, il partente Steven Defour (piace molto alla Lazio), anche se l’intenzione dell’Anderlecht è quella di affidarsi comunque a un elemento più esperto di Bastien.

Sezione: Focus / Data: Lun 16 maggio 2016 alle 17:00
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print