Una settimana si è chiusa senza novità importanti sul fronte Play Out. Un'altra è appena iniziata e si spera porti con sè informazioni che le tre parti in causa, Lanciano, Livorno e Salernitana attendono di conoscere. Il Lanciano, in primis, sul quale pende un deferimento per i mancati pagamenti degli emolumenti e contributi Irpef ai suoi tesserati. Deferimento che potrebbe tramutarsi in penalizzazione più o meno sostanziosa per i frentani.

In caso di handicap di uno o due punti, il Lanciano giocherebbe ugualmente i Play Out contro la Salernitana, in quanto favorita dalla classifica avulsa (Lanciano, Livorno e Modena a pari merito a quota 42). Ma se la penalizzazione dovesse essere di almeno tre punti, il club del presidente Maio scivolerebbe al terzultimo posto in classifica e favorirebbe la risalita del Livorno in quartultima piazza, con i labronici che si andrebbero a giocare le chance salvezza contro la Salernitana e i frentani che, in appello, proverebbero a limitare la sanzione.

Tutte aspettano notizie che potrebbero arrivare anche nella giornata di domani. Intanto il 4 giugno, data della gara di andata, si avvicina velocemente. Lanciano, Livorno e Salernitana continuano ad allenarsi, con la mente rivolta alla Giustizia Sportiva.

Sezione: Focus / Data: Lun 30 maggio 2016 alle 13:42
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print