Il difensore Chiosa analizza il post partita di Avellino-Agropoli: "Stiamo lavorando bene sui meccanismi difensivi, il mister cura tutti gli aspetti; avendo cambiato modulo bisogna conoscersi e cercare di leggere le situazioni in modo unanime. Siamo a buon punto poi le prossime partite lo dimostreranno. Credo che ogni sistema di gioco abbia pro e contro, l'anno scorso abbiamo fatto bene dietro, quest'anno cambiando sistema dobbiamo adattarci, cerchiamo di tenere di piu' la palla e iniziare l'azione da dietro con il pallone tra i piedi. Potremmo essere piu' vulnerabili ad errori e passaggi sbagliati ma spetta a noi migliorare e fare meno errori possibile per vincere piu' partite. Il nostro compito è non subire gol poi se ci mettiamo del nostro per costruire anche l'azione tanto di guadagnato. Queste partite sono state utili per vedere cose buone ma ci sono sicuramente aspetti da migliorare, siamo in fase di preparazione perché non stiamo preparando le gare come in campionato, come detto prima ci sono cose positive e cose meno, cerchiamo di arrivare bene all'avvio.

Il difensore fa un ruolo che sia nella difesa a 3 sia a 4 cambia poco, i principi sono gli stessi, nella difesa magari a 3 i laterali sono piu' esterni e possono anche salire mentre a 4 restano piu' piazzati dietro, ci sono giocatori di categoria in questa squadra quindi la conoscenza della fase difensiva viene migliorata giorno dopo giorno.

Iniziamo il campionato con una partita molto attesa, credo siano 6 anni che non si giocava e sono sicuro giocheremo in uno stadio pieno con tanto entusiasmo, grandi aspettative da ambo le parti, non poteva esserci avvio piu' stimolante e speriamo di incamerare i primi 3 punti. Ci saranno subito avversari temibili. L'anno scorso abbiamo dimostrato che anche contro le favorite abbiamo detto la nostra, il Bologna doveva vincere il campionato e si è giocato la A negli ultimi minuti, il Carpi ha invece stupito tutti ribaltando i pronostici. Guardando gli organici di alcuni squadre ci sono nomi importanti ma in B si vince non solo con i nomi ma sul campo. E sono convinto ce la giocheremo ancora con tutti".

Sezione: Focus / Data: Mer 26 agosto 2015 alle 18:48 / Fonte: dall'inviato al Partenio Vittorio Grasso
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print