Un bagno di folla ieri sera a Piano di Montoro per l'inaugurazione del Club "Montoro Biancoverde", nato grazie all'impegno di giovani che condividono le sorti e la passione per l’Avellino Calcio. Circa 300 persone hanno accompagnato il "battesimo" del nuovo punto di ritrovo biancoverde. Presenti le autorità locali, il sindaco Mario Bianchino che ha sottolineato l'importanza rilevante non solo del nuovo punto di aggregazione ma anche dello sport in generale, che deve essere oggetto di formazione personale e non come succede spesso mezzo di violenza. A rappresentare la società il Colonnello Lallo, Responsabile dei rapporti istituzionali dell'Avellino, Gianfranco Forte, responsabile del settore giovanile e Osvaldo Formica, referente montorese per la Primavera Biancoverde. L'attesa era però tutta per loro: i calciatori.

Ha esordito il portiere Pierluigi Frattali, che ha ringraziato tutti i presenti sottolineando che "con l'impegno e il sostegno di tutti possiamo fare grandi cose", il difensore Fabio Pisacane ha ripreso le parole del secondo di Gomis, evidenziando ancora una volta il calore del popolo irpino e di una nuova realtà come quella della Città di Montoro: "Già dallo scorso anno ho visto cosa siete capaci di fare voi tifosi, i nuovi arrivati hanno avuto subito un impatto positivo e sono contenti di essere arrivati ad Avellino. Speriamo di rivivere le emozioni passate e di regalarci qualcosa in più." Tantissimi applausi per l'ultimo lupo presente, il terzino Antonio Zito: "Saluto tutti. E' un orgoglio per me essere qui e credo per tutti, per gli stimoli e la passione che questa piazza offre. Spero di realizzare insieme al gruppo tutti i vostri sogni e trasmettervi ancor di più questa passione che vi è stata data. In bocca al lupo come dite spesso a noi, perchè rimanendo uniti possiamo fare grandi cose".

A chiudere l'evento il classico taglio della torta, i fuochi pirotecnici e la consegna di una targa e ai rappresentati societari di cesti con prodotti tipici locali: dalla Pasta Vietri alla Cipolla Ramata di Montoro. Tanto entusiasmo per i biancoverdi che hanno dedicato molto tempo a foto e autografi e per la nascita del nuovo Club dell'Avellino, che conta già diversi iscritti e spera di raggiungere un cospicuo consenso per organizzare nuove iniziative e condividere nuove emozioni, quelle da lupi!

Giovanni Ragosa

Sezione: Focus / Data: Ven 29 agosto 2014 alle 14:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print