Ancora un ko lontano dalle mura amiche per l’Avellino che cade sul campo del Novara. Bene Frattali e Gonzalez, Soumaré è il più propositivo. Male Lasik, non convincono le valutazioni di Toscano. Le pagelle biancoverdi:

Frattali 6,5 – Bravo sul rasoterra di Faragò, provvidenziale su Scognamiglio nella prima frazione. Bene anche nella ripresa, non può nulla sulla conclusione di Viola deviata da Djimsiti.

Gonzalez 6 – Il migliore della retroguardia nel primo tempo. Controlla Adojan senza patemi, qualche piccolo errore nella ripresa, ma prestazione tutto sommato positivo.  

Djimsiti 6 – Attento e preciso nelle chiusure. Sfortunato nella ripresa quando devia la conclusione di Viola.

Perrotta 6 – Positivo nei primi quarantacinque minuti, disinnesca alcune azioni offensive. Nella ripresa difende con lucidità.

Asmah 5,5 – Tra alti e bassi. Inizia in sordina, cresce con il trascorrere dei minuti. Pecca di inesperienza in alcune valutazioni.

D’Angelo 6 – Lotta in mezzo al campo contro gli avversari di reparto. Fa legna a centrocampo, corre per due. Va vicino al pari in pieno recupero. Tra i migliori in casa biancoverde.

Paghera 5,5 – Becca un cartellino giallo dopo pochi minuti che lo condiziona fino alla sostituzione. Prova sottotono.

(dal 15’ st Castaldo 5,5 – Rientra dopo un mese. Prova a farsi valere in attacco senza riuscirci).

Lasik 4 – Confusionario in mediana. Arruffone e in balia degli avversari. Perde un’infinità di palloni, in costante difficoltà. Dopo l’uscita di Paghera si sposta in cabina di regia, ma il risultato non cambia.

Belloni 5,5 – Un passo indietro rispetto alle recenti prestazioni. Spinta costante sulla destra, nel primo tempo. Cala nella ripresa ben controllato da Calderoni.

Camarà 5 – Scognamiglio lo controlla senza rischiare nulla. Esce sconfitto dal confronto.

(dal 22’ st Verde 5,5 – Ha l’occasione per il pareggio, ma la fallisce. I compagni lo cercano poco).

Soumaré 6,5 – Alcuni buoni spunti nella prima frazione, ruba palloni e fa partire i contropiede biancoverdi. Nella ripresa è l’unico a costruire qualcosa di positivo. Il lancio per Verde è da applausi. Inspiegabile la sostituzione.

(dal 28’ st Bidaoui 5 – Non regala nulla al reparto offensivo).

All.: Toscano 5 – Non convincono la gestione e la scelta dei cambi. Tardivo quello di Castaldo, tiene in campo Lasik in evidente difficoltà.

 

Da Costa 6; Dickmann 6,5 Troest 6,5 Scognamiglio 7 Calderoni 6,5; Faragò 6 Viola 6,5 Casarini 6; Sansone 6 (34’ st Romagna sv) Adorjan 6 (1’ st Di Mariano 6) Bajde 5,5 (43’ st Lukanovic sv). All.: Boscaglia 6.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 17:02
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print