Dopo l'allenamento mattutino in palestra, l'Avellino è tornato a lavorare sul campo questo pomeriggio al Partenio-Lombardi. Assenti gli infortunati Ligi e Biraschi, il tecnico Tesser si ritrova in piena emergenza difensiva. A far fronte all'emergenza potrebbe pensarci l'ex Varese Angelo Rea, che nel pomeriggio di ieri è tornato in gruppo. Il recupero del centrale difensivo, alla pari di Tavano, aumentano le possibilità di scelta a disposizione di Attilio Tesser. Rientrati regolarmente in gruppo anche Nica, D'Angelo e Giron, che saranno a disposizione per la sfida interna al Perugia.

Tesser ha messo in mostra le prime prove di formazione in vista della sfida in programma sabato alle ore 15. Sotto la lente d'ingrandimento, in particolare, la fase difensiva. L'allenatore biancoverde ha schierato inzialmente Nica sulla corsia di destra e Giron sulla sinistra. Al centro confermato Chiosa, con Visconti adattato nel ruolo di centrale. La riproposizione dello schieramento già visto a Pescara non esclude la presenza dal primo minuto di Rea. Nel corso della seduta sono state provate varie soluzioni: sulla corsia di destra sono stati schierati anche Nitriansky e Petricciuolo, mentre a sinistra è stati dirottati Nica e Visconti. Prove di formazione anche a centrocampo, dove D'Angelo e Zito hanno sostituito Arini e Gavazzi.

Nessun dubbio in avanti, dove Mokulu e Trotta partiranno dal primo minuto. Verso il completo recupero Tavano, che contro il Perugia potrebbe giocare uno spezzone di gara. 

Sezione: Focus / Data: Mar 24 novembre 2015 alle 17:05
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print