La Libertas Vesuvio Ercolano ufficializza il trasferimento di un proprio tesserato nelle fila del settore giovanile dell’Avellino Calcio. Il passaggio di Giuseppe Cozzolino, Difensore Centrale Classe 2000, in biancoverde nella Stagione Sportiva 2014/2015 è la migliore testimonianza del valore del lavoro svolto dallo Staff Tecnico e Dirigenziale della Libertas Vesuvio Ercolano, nel corso delle ultime stagioni e sicuramente sarà buon viatico per un successo sempre crescente.

Giuseppe Cozzolino è un Difensore Centrale di indubbia personalità e di indiscusse capacità tecniche ed atletiche, il suo percorso di crescita tecnico, si è sviluppato attraverso la partecipazione a stage in giro per l’Italia ed allenamenti e tornei presso la struttura comunale R. Solaro di Ercolano sotto la guida di Mister Francesco Imperato e del Direttore Tecnico Flavio Pignatiello. Nella stagione 2013/2014 Giuseppe è diventato un protagonista importante nella squadra Giovanissimi Regionali 1999/2000 della Libertas Vesuvio Ercolano che ben si è comportata nel proprio campionato. Inoltre Giuseppe è stato convocato nella Rappresentativa Regionale Campania. Notato nel corso di questa Stagione dai Tecnici dell’Avellino Calcio, ha partecipato a diversi stage e tornei con una selezione coordinata dal Responsabile del Settore Giovanile Sig. Forte.  

Far parte di un gruppo di ragazzi più grandi, ricordiamo che per ben quattro anni ha giocato con i 1999, ha sicuramente permesso la crescita tecnica e caratteriale di Giuseppe e siamo sicuri che questa esperienza sarà bagaglio importante in vista della prossima stagione quando entrerà a far parte della rosa dei giovanissimi nazionali di una società importante come quella biancoverde.
Il prestigio di questo traguardo raggiunto dal giovane atleta di Ercolano ha reso orgogliosa la famiglia di Giuseppe e l’intero staff della Libertas Vesuvio Ercolano, con in testa il Presidente Pio Valletti ed il Presidente Onorario Bartolo Formicola.

Una grande soddisfazione: il primo passo di un percorso vero, importante, concreto e di grande spessore tecnico che potrebbe premiare in futuro anche altri atleti della Libertas Vesuvio Ercolano.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 25 luglio 2014 alle 15:25
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print