“Sabato ci aspetta una gara difficile, è fondamentale tornare a casa con i tre punti, sia per noi che per i nostri tifosi che non potranno essere lì a sostenerci”. Con queste parole la "Zanzara" De Luca presenta la sfida esterna con l'Avellino. In conferenza stampa l'attaccante è tornato sulla partita con il Crotone, come riportato dal sito ufficiale del Bari: “Abbiamo creato veramente tanto, dispiace non aver ottenuto punti, però Crotone è un capitolo chiuso, adesso dobbiamo pensare solo alla partita di sabato”.

Nell’ultima partita disputata è arrivato il primo gol su rigore tra i professionisti per l’attaccante biancorosso. “Ho voluto tirarlo io perché ero convinto di far gol e così è stato, anche se il nostro rigorista resta Rosina”.

Settima rete stagionale per Giuseppe De Luca. “Sto bene fisicamente, devo dare sempre il 100% perché soltanto continuando a lavorare si possono raggiungere obiettivi che personalmente mi sono prefissato”.
Nella partita di andata De Luca siglò il gol vittoria per il Bari. “Il gol per un giocatore è importante, ma conta di più la prestazione della squadra, è fondamentale vincere per ottenere più punti possibili”.

Nelle ultime due partite, nonostante le buone prestazioni il Bari ha totalizzato zero punti. “Dopo la sconfitta di Crotone ci siamo guardati in faccia, siamo consapevoli di essere un’ottima squadra composta da grandi giocatori e insieme possiamo raggiungere un obiettivo importante. Anche i tifosi hanno dato una grande riposta e questo conferma quanto di buono fatto sul campo – continua – non dobbiamo guardare né avanti né indietro, i punti disponibili sono ancora tanti. Alla lunga sono dell’idea che questo Bari si toglierà grandi soddisfazioni, perchè lo meritiamo noi, i nostri tifosi e la gente che lavora per noi, è arrivato il momento di dare quel qualcosa in più dal primo all’ultimo”

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 11 febbraio 2016 alle 16:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print