Il tecnico della Pro Vercelli Longo a fine partita analizza il pareggio in extremis dei suoi. "Un punto importante anche visti gli altri risultati, bisogna fare i complimenti ai ragazzi per averci creduto fino alla fine dando tutto in una partita che si era messa come voleva l'Avellino. Avevamo visto le partite precedenti, le squadre di Novellino si difendono all'esasperazione e si affidano agli episodi capitalizzando le occasioni con le qualità degli attaccanti. Ha trovato la partita congeniale grazie a un rigore dopo 6 minuti e per noi era la partita piu' difficile, lo sarebbe stato per chiunque. Potevamo fare meglio ma non era semplice con una linea a volte anche di sei uomini. Abbiamo creato anche sugli esterni per cercare di aggirare la difesa, quindi un plauso ai ragazzi per questo punto.

Ringrazio il pubblico per l'incitamento, per quanto riguarda la sostituzione di Bianchi non giocava da molto, abbiamo inserito Comi e i due insieme possono anche pestarsi i piedi. A volte gli spazi si creano anche togliendo un attaccante. Mi spiace se il pubblico non ha gradito ma ogni scelta viene fatta per migliorare la situazione. Pochi cambi rispetto a sabato? Lo ha fatto anche l'Avellino, Novellino è molto esperto e se lo ha fatto lui ho solo da imparare. 

Altre volte avevamo giocato bene ma creato poco, oggi poteva finire in pari ma due episodi hanno deciso il risultato. I rigori non voglio giudicarli perché penso che tutti abbiano visto facendosi la loro idea, io ho la mia e la tengo per me, andiamo avanti lavorando cercando di migliorare la squadra, per il resto speriamo accadano pochi episodi negativi".

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 28 febbraio 2017 alle 23:05
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print