Mister Tedino ha parlato oggi in conferenza stampa presentando la sfida di Avellino. Queste le sue parole: "Possiamo solo lavorare e metterci alle spalle cose positive e negative, conservando le cose positive e lavorando sugli errori. Abbiamo preso una bella sberla contro il Cittadella e dobbiamo restituirla il prima possibile, la squadra deve riprendere un cammino fin qui positivo. Abbiamo fatto una partita sottoritmo, surclassati su tutti i piani ma è pur vero che da luglio è l'unica prestazione molle. Speriamo di aver incollato bene i cocci e riprendere il cammino. Siamo stati tutti sottotono me compreso, sono il primo che si mette in discussione, nei momenti difficoltà non siamo sempre stati eccellenti ma in altre circostanze siamo riusciti a ribaltare la partita.

Fuori casa abbiamo avuto qualche spazio in piu' finora anche se tutti fanno la partita della vita contro di noi, la farà anche l'Avellino: troveremo una squadra fortissima dal punto di vista caratteriale, forse quella che ha piu' abitudine a vivere le difficoltà in maniera eccellente, si è sempre rialzata e ha lottato ed è difficile da affrontare. Ma siccome l'esame è difficile vedremo di che pasta siamo fatti, non vedo l'ora di giocare per capire quanta fame e dignità abbiamo dentro.

Vedi i ragazzi disponibili a reagire, poi a volte in campo le sensazioni nn sono reali ma ho visto grande disponibilità e voglia di lavorare, motivo ricorrente di questa squadra. Ma anche la sfida con Cittadella era stata preparata molto bene. Forse non sono riuscito io a farmi capire dalla squadra, probabilmente rifarei le stesse scelte, ma sarei piu' incisivo su qualche particolare. Lo spogliatoio è compatto, io sono leale con loro, a volte serve alzare la voce, una persona per dimostrare di avere attributi non deve tirare un calcio a una borraccia o ribaltare una scrivania, lo si dimostra anche dicendo in faccia quello che si pensa e parlando in maniera decisa".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 24 novembre 2017 alle 14:15
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print