E' tempo di assegnare le ultime panchine in Serie B. Al momento sono sei le società del prossimo torneo cadetto ad avere bisogno di un allenatore in tempi brevi: Bari, Benevento, Brescia, Pisa, Salernitana e Ternana. Le prime quattro hanno risolto i problemi societari che hanno contribuito a rallentare la ricerca.

Il Bari aspetta prima di sciogliere il nodo direttore sportivo, poi si provvederà alla nomina della nuova guida tecnica. In caso di arrivo di Sean Sogliano, i galletti punterebbero su Giuseppe Sannino, altrimenti sono sempre calde le alternative Stefano Colantuono, Roberto Stellone e Andrea Mandorlini.

Il Benevento, salutato Gaetano Auteri e riabbracciato Oreste Vigorito, nuovamente presidente del club sannita, dovrebbe ripartire da Marco Baroni, mentre non è da escludere la candidatura di Rino Gattuso qualora quest'ultimo rompesse col Pisa. In casa toscana non è stata ancora accantonata l'idea Zdenek Zeman, che piaceva anche al Brescia. Le rondinelle però sembrano aver cambiato idea e puntano ad ottenere il sì di Cristian Brocchi, in uscita dal Milan. A Salerno, invece, non ci sono dubbi: Simone Inzaghi sarà il nuovo allenatore dei granata, mercoledì è prevista la conferenza stampa di presentazione. Chiude il cerchio la Ternana, interessata fortemente ad Alberto Bollini.

Sezione: Le altre di Serie B / Data: Lun 27 giugno 2016 alle 11:54
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print